Sposaitalia: le collezioni fanno centro tra sfilate, Vip e compratori

L'edizione 2015 del salone dedicato agli abiti da sposa e da cerimonia di Fiera Milano ha accolto 7.318 visitatori professionali, il 30 per cento stranieri. Corrado Peraboni: "I 181 marchi presenti all'esposizione sono stati l'espressione dell'eccellenza per stile, versatilità e alto contenuto di ricerca"

Sposaitalia: le collezioni fanno centro tra sfilate, Vip e compratori

Tanti visitatori professionali per l'edizione 2015 di Sì Sposaitalia Collezioni, ben 7.318 (in linea con lo scorso anno) e anche mondanità fra abiti da sposa e da cerimonia, sfilate e affari: Anna Falchi, Gabriel Garko e Belen Rodriguez hanno testimoniato come anche chi ha già il dono del fascino e dell’eleganza cerca nella bellezza degli abiti la piena valorizzazione della propriapersonalità.

"Le radici con il territorio italiano, vero punto di forza della manifestazione – afferma Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano - ci hanno permesso di completare l’offerta con i migliori marchi internazionali che hanno raggiunto, in questa edizione il 40 per cento dell’offerta espositiva. I 181 marchi presenti all'esposizione sono stati l’espressione dell’eccellenza per stile, versatilità e alto contenuto di ricerca".

"Tra i compratori internazionali - continua Peraboni - che rappresentano il 29 per cento degli ingressi alla manifestazione, i Paesi che registrano percentuali in aumento sono stati Emirati Arabi, Stati uniti, Gran Bretagna, Israele, Libano, Polonia e Romania. Leggermente sottotono invece Russia e Francia. Questi risultati eccellenti sono stati realizzati anche grazie al supporto di Ita-Ice, l'Italian Trade Agency, che ha collaborato attivamente con noi nella selezione dei buyer".

Per i grandi buyer la manifestazione rappresenta un importante punto di riferimento soprattutto per la varietà, l’inimitabile cura e qualità della produzione delle collezioni che sono state sottoposte a una fortissima selezione all’ingresso. E proprio la qualità, coniugata a proposte tradizionali rivisitare e reintepretatae per stile, materiali, originalitàrappresenta il tratto distintivo di Sì Sposaitalia. Così, tra scarpe progettate da ingegneri ma realizzate a mano e su misura secondo la tradizione artigianale italiana, abiti "modulari" in grado di trasformarsi, con un solo tocco, da abito da sposa a elegante mise da sera, fino a proposte e accessori ecosostenibili e solidali creati nel rispetto dell’ambiente e del lavoro dei Paesi in difficoltà, il valore di questo prodotto di moda si moltiplica e si differenzia, aggiungendo alla logica del glam e del bello, ricerca, versatilità e nuove tecniche produttive.

Con una conferma di partecipazione alla manifestazione anche nel mondo virtuale dei canali

social che continueranno ad accompagnare visitatori e espositori anche dopo la chiusura, Sposaitalia dà appuntamento alla prossima edizione in calendario dal 20 al 23 maggio 2016.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica