Jonah Lomu torna a giocare su un campo di rugby. L'asso neozelandese farà infatti parte della squadra del Cardiff Blues che sabato prossimo a Calvisano affronterà i campioni d'Italia del Ghial in un match di coppa Europa Heineken. La notizia è stata anticipata alla Lire, la lega italiana rugby, da un portavoce della Erc, la società che gestisce il torneo continentale, e poi confermata dal dirigente del Cardiff Robert Norster.
Jonah Lomu, stella degli All Blacks ai mondiali '95 e '99 e uomo-simbolo del rugby, era stato costretto a fermarsi da una rara forma di nefrite e nel luglio del 2004 si era sottoposto a trapianto del rene. Ma limmagine delle sue devastanti volate sullala, il ricordo delle sue mete da treno in corsa, capace di seminare intere squadre alle sue spalle, non hanno abbiandonato i tifosi del rugby. Così il suo rientro è atteso con trepidazione.
Ora c'è il ritorno ufficiale, di cui Lomu parlerà venerdì con i giornalisti italiani in una conferenza stampa che si terrà a Calvisano o a Brescia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.