Le «Stelle dello Sport» una sfilata di campioni

Prendete lo splendido contesto del Porto Antico di Genova, metteteci dentro testimonial di eccezione, campioni di livello internazionale, personaggi dello spettacolo, un pizzico di magia che solo la notte può regalare, un'organizzazione impeccabile e il pubblico delle grandi occasioni. E il gioco è fatto. La piccola banda composta da Michele Corti, Luigi Corti e Marco Callai torna a entusiasmare la platea della sala Magistrale dei magazzini del Cotone (venerdì 25 maggio alle 20.30), con quello che ormai è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'anno: il Galà di «Stelle nello Sport». I premi sono già stati lucidati, il palco allestito, i microfoni già posizionati. Mancano solo loro, i protagonisti di questa tredicesima edizione. Sei gli sportivi di grandissima qualità e una società pallavolistica in continua crescita, ecco i nomi in anteprima: Rodrigo Palacio (Rossoblucerchiato dell’anno), Maurizio Felugo e Teresa Frassinetti (pallanuotisti), Francesco Bocciardo (nuotatore paralimpico) e Dalma Caneva (lottatrice), Tommaso Oxilia (cestista) e il Volleyscrivia (società). A impreziosire il Galà nove testimonial del panorama sportivo nazionale che a turno saliranno sul palco al fianco del presentatore Miche Corti: Valentina Arrighetti (pallavolo), Nino Benvenuti (pugilato), Franco Bertoli (pallavolo), Alessandro Calvi (nuoto), Christian Galenda (nuoto), Leonardo Ghiraldini (rugby), Christof Innerhofer (sport invernali), Jacopo Massari (pallavolo) e Stefano Tacconi (calcio). Dopo quattro mesi di votazioni avvenute tramite un referendum popolare, che alla sua chiusura ha decretato un totale di 384.388 voti contro i 200.000 raccolti lo scorso anno, i dati non possono che confermare un interesse sempre più in crescita nei confronti di questo grande evento genovese.
Nel corso della serata verranno inoltre consegnati due premi speciali allo Spezia Calcio, in particolare al presidente della società Gabriele Volpi, per la straordinaria promozione in serie B, e al CUS Genova Rugby per l'ottimo campionato disputato.
La serata, già densa di ospiti e sorprese, sarà arricchita dalla presentazione della mostra antologica «Il mondo in pugno: quando lo sport diventa mito», realizzata da Danilo Pilotti e Bruno Pistidda, composta da oltre 100 articoli che ripercorrono la storia del pugilato italiano, poster, documenti, trofei, medaglie, fotografie, guantoni e molto altro ancora; un'esposizione indirizzata a curiosi e amanti di questa disciplina ma anche finalizzata a trasmettere i valori sani e positivi dello sport alle giovani generazioni.


Anche quest'anno al Galà sarà organizzato a favore dell'associazione Gigi Ghirotti, alla quale verrà destinata anche la somma già raccolta tramite «l'Asta delle Stelle» su Ebay avvenuta i mesi precedenti. L'ingresso a «Stelle nello Sport» è gratuito ma è consigliabile la prenotazione al numero 010.9131006.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica