«Striscia» dà il tapiro al comandante «Ma quel giorno non c’erano incendi»

«Striscia la notizia», il noto programma satirico di Mediaset diretto da Antonio Ricci, stavolta potrebbe aver fatto un buco nell’acqua. Nella puntata di ieri sera infatti, è andata in onda la consegna, avvenuta il 9 marzo, del tapiro d’oro al comandante provinciale dei vigili del fuoco di Milano Silvano Barberi. La scorso 8 febbraio, in via Fabio Filzi 24, l’inviato Valerio Staffelli, vedendo del fumo uscire da un caseggiato, si è fermato e ha raccolto le lamentele dei cittadini perché‚ al 115, il numero d’emergenza, i vigili del fuoco non avrebbero risposto o dopo parecchi minuti.
In realtà i vigili del fuoco - in piena emergenza maltempo - sarebbero arrivati sul posto dopo 6 minuti e, con altri due mezzi dopo altri 8 minuti.

Tuttavia non c’era alcun incendio nello stabile indicato nelle telefonate giunte al 115: il fumo che i residenti e lo stesso Staffelli della via notavano passando per strada era solo polvere provocata da lavori di ristrutturazione.
Nei giorni scorsi il comando dei vigili del fuoco di Milano ha tentato di spiegare la propria versione dei fatti a Striscia che, comunque, ieri sera, ha mandato in onda la consegna del Tapiro a Barberi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica