Su Sky e Radiotre l’evento in diretta

Torna la Prima della Scala in diretta tv. Oggi per l’apertura della stagione scaligera, Sky Classica alle 17 trasmetterà in esclusiva mondiale il «Tristano e Isotta» di Richard Wagner, diretto da Daniel Barenboim con la regia di Patrice Chéreau. Durante gli intervalli dell’opera, Classica si collegherà con lo studio dove l’esperto musicale Giovanni Gavazzeni, accoglierà dei grandi ospiti che non sono ancora stati annunciati.
Anche Rai Radio3 si collega oggi alle 17 con il Teatro alla Scala di Milano per trasmettere in diretta l’inaugurazione della Scala. Tra i protagonisti, Ian Storey (Tristan), Waltraud Meier (Isolde) e Michelle De Young (Brangaene). Si realizza così una copertura pressoché completa di uno degli eventi musicali più importanti e significativi della stagione musicale. La televisione regala i suoni ma anche i commenti. La radio è invece riflessione, meditazione.

In più, a Milano, ci saranno anche i megaschermi ai teatri degli Arcimboldi e Dal Verme, e all’Istituto dei Tumori, e in Lombardia nei teatri Grande di Brescia, Ponchielli di Cremona, Fraschini di Pavia, all’Auditorium Torelli di Sondrio oltre che nei cinema dei circuiti Microcinema e Digima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica