Sport

Supercoppa: Inter-Roma a Pechino

Esattamente come l'anno scorso anche quest'anno la finale di Supercoppa italiana si giocherà a Pechino. Roma e Inter in campo il 21 agosto. Intanto per i bookmaker inglesi prende quota il nome di Rafa Benitez come prossimo tecnico nerazzurro

Supercoppa: Inter-Roma a Pechino

Shanghai - Dopo l'addio di Mourinho l'Inter non sa ancora chi sarà il suo prossimo allenatore, ma nel calendario della stagione 2010-2011 è già stata fissata una scadenza. E non è così lontana. La finale della Supercoppa italiana si giocherà a Pechino, come l'anno scorso. Inter e Roma si affronteranno il 21 agosto.

L'ambasciatore L'annuncio l'ha dato l’ambasciatore italiano in Cina, Riccardo Sessa, nel corso del ricevimento per la festa della Repubblica a Shanghai. "Il paese che ha inventato la diplomazia del ping pong ora è impegnato nella diplomazia del calcio", spiega Sessa. Ma il "cantiere del calcio" non si limita a questo. Una serie di accordi già siglati tra le due Federazioni porterà alla formazione di giocatori cinesi e di allenatori.

Giocatori e tecnici italiani in Cina "In Cina la richiesta è di avere giocatori e allenatori italiani. La preoccupazione delle auorità cinesi è quella di poter crescere in settore del calcio ed è sintomatico che si sono rivolti all’Italia. Tutti i giocatori ita sono popolari. Beppe Dossena per il Parma è già in Cina da tempo per la formazione. C’è un grosso cantiere aperto", prosegue Sessa.

Panchina Inter, prende quota Benitez Per i bookmaker prende quota la candidatura di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra, passato da 8,00 a 4,50 in ventiquattro ore.

Sempre più lontana l’ipotesi Capello, del resto già esclusa dalla quasi conferma del tecnico all’Inghilterra: l’affare si allontana anche sulle lavagne dei bookmaker inglesi, la quota sul tecnico in nerazzurro torna a salire dopo il taglio di ieri: da 5,00 a 7,00 secondo i quotisti.

Commenti