Tamponamento a catena una vittima e 60 feriti

Savona Una vittima e decine di feriti. È il tragico bilancio di un maxitamponamento avvenuto sull’autostrada A6 Torino-Savona, tra Millesimo e Ceva, poco dopo le 17 di ieri a causa del ghiaccio presente sull’autostrada. In tutto una sessantina di viaggiatori sono rimasti coinvolti nel terribile incidente, e 15 di loro versano in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto nel tratto tra Montezemolo e Millesimo, in direzione sud. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 che ha allestito un posto di primo soccorso all’uscita autostradale di Priero. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Ceva, Mondovì e Cuneo.
Il grave incidente, avvenuto all’altezza di Roccavignale è stato causato da un mezzo pesante che è volato giù da un viadotto. L’autista del tir è morto. Delle circa cinquanta persone ferite tre sono in codice giallo e le altre in codice verde.


Dopo il maxitamponamento la Prefettura di Savona ha disposto la chiusura dell’autostrada A6, nel tratto compreso tra Ceva e Savona, a causa del ghiaccio sul manto stradale. Le temperature costantemente sotto lo zero e le avverse condizioni meteo hanno indotto la Prefettura ad emanare il provvedimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica