Come prevenire e curare l'osteoporosi e le maculopatie, che sono malattie di profonda rilevanza sociale, in grado di incidere fortemente sulla sopravvivenza, sulla qualità della vita e sullautosufficienza dellindividuo: è questo il tema del convegno in programma martedì prossimo, alle 16, nel Teatro della Gioventù di via Cesarea.
Lincontro è stato organizzato dalle associazioni «Mater Matuta Onlus» e «Occhio alla Retina», in collaborazione con la Clinica Reumatologica e la Clinica Oculistica dell'Università di Genova e il Lions Club Genova Portoria che per il quarto anno consecutivo hanno voluto promuovere le giornate di prevenzione dedicate all'osteoporosi e alla maculopatia.
Nel corso del convegno, fra laltro, verranno comunicati i giorni e la sede in cui sarà possibile eseguire gli esami gratuiti della Moc, per l'osteoporosi, e dell'Oct per le maculopatie. La prenotazione degli esami, in particolare, potrà essere perfezionata alla conclusione della manifestazione.
Alla realizzazione delliniziativa, che si auspica venga usufruita dalla più ampia partecipazione dei cittadini, hanno collaborato l' Associazione Amici Acquario, lAssociazione Pionieri e Veterani Eni, Fidapa Genova 2, Genova Fa Onlus, 50&Piu Fenacon Genova, Panathlon Liguria Genova Levante, Seniores Italia, ConfCommercio Terziario Donna, e Zonta International Club Genova 2.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.