Scienze e Tecnologia

WhatsApp, è rivoluzione: d'ora in poi nei gruppi si entra solo dando il proprio consenso

L'applicazione di messaggistica starebbe perfezionando un aggiornamento che permetterebbe di entrare nei gruppi solo dando il proprio consenso

WhatsApp, è rivoluzione: d'ora in poi nei gruppi si entra solo dando il proprio consenso

WhatsApp, si cambia. Già, perché l'applicazione di messaggistica starebbe mettendo a punto un importante aggiornamento di sistema che permetterebbe di entrare nei gruppi solo dando il proprio consenso.

Insomma, in questo modo si potrà evitare di essere aggiunti alle chat senza il proprio volere. Una bella comodità, ecco.

Ma come funzionerà il tutto? Secondo WABetaInfo la novità è in fase di sviluppo e, almeno inizialmente, sarà disponibile nei prossimi aggiornamenti beta di iOS, per poi arrivare anche su Android. Una volta che sarà attiva, l'opzione permetterà di decidere chi potrà aggiungerlo o meno alle chat di gruppo.

Nel primo caso l'utente di WhatsApp potrà essere sempre aggiunto in tutti i gruppi, nel secondo non potrà essere aggiunto direttamente nei gruppi ma riceverà una richiesta (valida 72 ore) ogni volta che qualcuno cercherà di aggiungerlo; nella terza opzione, "i miei contatti", invece l'utente potrà essere sempre aggiunto nei gruppi nella lista contatti.

Commenti