Telefonate facili via web

Mark Perna

Risparmiare sulla bolletta telefonica oggi è davvero semplice, basta portarsi a casa una confezione TelSip Twin. La soluzione proposta da Brondi rende estremamente semplice l’applicazione di una tecnologia, il Voice over Ip, che in molti altri casi non è alla portata di tutti. L’intuizione dell’azienda italiana è quella di fornire all’utente lo strumento principale per effettuare chiamate, ovvero il telefono. Nella confezione si trovano due telefoni, ognuno con un numero, con disco di installazione e auricolare per effettuare chiamate a mano libera. In questo modo diventa subito agevole impostare un risparmio diretto tra due utenti: genitori-figli, fidanzati, amici o anche colleghi di lavoro. Il requisito base è quello di avere un collegamento a banda larga perché l’uso del doppino telefonico non garantisce la qualità sufficiente. Basta collegare il telefono a un computer con il cavo Usb in dotazione, installare una leggera applicazione e il gioco è fatto. Il telefono emette una luce verde ed è pronto a funzionare, correttamente e soprattutto in modo veramente intuitivo e gratis (le telefonate tra i due dispositivi non si pagano).

Si compone il numero riportato sul retro dell’apparecchio e si risponde comodamente dal Pc, senza usare cuffie e microfoni. Per chiamare numeri di rete fissa e cellulari, in Italia e all’estero è invece necessario acquistare un credito telefonico dal provider TelSip con cui Brondi ha sviluppato questa soluzione. Costa 149 euro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica