Cronaca locale

Testo di Wojtyla al Fontana «La bottega dell’orefice»

Neuro con Sergio Sgrilli torna ad animare i lunedì milanesi al Crt Teatro dell'Arte. Olé! Miseria rogna e dispiasè di Alvaro Testa, è la commedia dialettale della Nuova Compagnia Legnanese in programma, domani, al Teatro San Babila.
Si apre, domani la stagione della Sala Fontana con «La bottega dell'orefice» di Karol Wojtyla, diretto da Andrea Chiodi. Debutta anche la stagione del Teatro Manzoni con il one-man-show pieno di musica e sorprese «ord & Sud, con Gianfranco Jannuzzo. Al Teatro Out Off, Ariella Vidach e Claudio Prati, da domani, presentano il loro progetto «Id.»
Da mercoledì al Teatro Litta la scena sarà votata al Festival dei ragazzi Connections 2007.
Prosegue la rassegna Milanoltre con Chimurenga. Una trilogia di assoli rivoluzionari, previsto, mercoledì, al Teatro dell'Elfo, seguito il 5 da deGeneration, Cult, Fragments, Uprising; al Dal Verme, invece, venerdì andrà in scena De Staat. Da giovedì al locale Zelig Cabaret i «Bermuda Acoustic Trio» accompagneranno i musicisti e cabarettisti Savini Cesario e Andrea Di Marco nel concerto-spettacolo Bermuda Circus. Si inaugura giovedì, al Teatro Blu la rassegna Intercultura in scena, con Mapu Terra, seguito venerdì da Periplo Mediterraneo, per chiudere sabato con Emigranti. Con gli atti unici Storia dello zoo di Edward Albee e L'uomo dal fiore in bocca, la compagnia Rare Tracce aprirà, da giovedì, il sipario del Teatro Alfredo Chiesa. Striptease dell'assurdo è lo spettacolo, in programma da giovedì, al Teatro Studio Frigia Cinque, scritto, diretto ed interpretato da Stefano Fiorentino, sulla scena con Santino Preti.
Al Teatro della Contraddizione giovedì Massimiliano Loizzi firma e interpreta il suo testo Opinioni di Clown.
Sempre giovedì, il laboratorio permanente Scuola di Teatro Quelli di Grock presenterà, al Teatro Leonardo, Woyzeck. Al Teatro Arsenale giovedì è in programma la presentazione di Woyzeck a colori. Milanin Milanon di Emilio De Marchi in scena da giovedì al Teatro Oscar, regia di Franco Friggeri.
L'omaggio a Walter Valdi, Quand Milan l'era Milan, sarà presentato venerdì al teatro della Memoria.
Sonata a Kreutzer di Tolstoj, con Gian Carlo Dettori, sarà in scena, da sabato, al Teatro Filodrammatici.


Al Teatro Arsenale, sabato, è previsto Sotto l'occhio fisso della capra.

Commenti