Il tocco di classe è una luna su fondo blu al polso

Fabrizio Rinversi

Sono undici gli anni di collaborazione tra il Teatro alla Scala di Milano e Rolex. Quest'anno la liaison verrà avviata sulle note di Andrea Chenier di Umberto Giordano, rappresentata per la prima volta, proprio alla Scala, il 28 marzo del 1896. E fu un successo. Come ha affermato il Maestro Riccardo Chailly, Direttore Musicale del Teatro Scaligero dirigerà lui la «prima», questa sera -, l'Andrea Chenier «è l'opera dei milanesi». Dunque, un momento intenso cui Rolex darà quel plus di raffinatezza durante la serata inaugurale. La Maison, in tale direzione, ama identificare il suo impegno in campo artistico con la collezione Cellini, essenza di un classico atemporale, intitolata al geniale artista rinascimentale. In particolare, nel 2017, tale linea è stata aggiornata con la versione Moonphase in oro Everose, su cassa da 39 mm. Dotata di movimento automatico di manifattura, con certificazione di Cronometro Superlativo (garanzia di una precisione nell'ordine di 2/+2 secondi al giorno), si connota per una lunetta doppia, bombata e zigrinata.

Sul quadrante laccato bianco, al 6, le fasi lunari da leggersi sul riferimento centrale superiore del quadrantino - ruotano su di un fondo smaltato blu, e la luna piena è costituita da un disco applicato in meteorite. Un ulteriore tocco di classe.

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