Un tour fra i castelli di Langhe e Roero

A fare da cornice ci sono gli antichi manieri delle Langhe e del Roero (Cuneo). È qui che per due domeniche consecutive (il 17 e il 24 ottobre) si tiene «Narrar Castelli e Vini». Due giornate in cui i turisti possono scoprire queste antiche residenze in modo davvero speciale, cioè effettuando un tour guidato fra le sale, i cortili e i giardini, accompagnati da attori in costume che impersonano i famosi personaggi che un tempo abitarono proprio qui. Vittorio Alfieri, per esempio, farà così da Cicerone a chi varca la soglia del maniero di Magliano Alfieri, mentre la regina Maria Cristina e il re Carlo Felice seguiranno passo passo i visitatori della residenza Sabauda di Govone, mostrando loro le sale riccamente decorate da straordinarie stampe cinesi e il grande parco circostante. Al termine del «percorso narrato» spazio alle degustazioni dei più famosi vini di Langhe e Roero.


La locandina del programma prevede l'apertura del Filatoio di Caraglio e dei castelli di Magliano Alfieri e Monticello d'Alba domenica 17 ottobre, mentre il 24 sono possibili le visite a Govone, Pralormo e Roddi. Ingresso 5-8 euro; per infomazioni e programmi dettagliati: www.castellilangheroero.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica