Aosta - Una cinquantesettenne alpinista torinese è morta questa mattina dopo essere caduta nel massiccio del Monte Rosa. L’incidente si è verificato sotto il Polluce, a circa 4mila metri di quota. È caduta per alcune centinaia di metri insieme al figlio, con il quale era legata in cordata, durante la discesa dalla vetta. Il corpo della vittima è stato invece trasportato nella camera mortuaria di Champoluc, nel comune di Ayas (Aosta).
La vittima La vittima è Luciana Tessitore, di 57 anni, torinese. È morta per i politraumi riportati in una caduta di circa 400 metri lungo lo ’scivolò di ghiaccio che porta al Polluce. Il figlio, Fabio Cecchini, è invece ricoverato all’ospedale di Visp, vicino a Sion (Svizzera). A soccorrerli è stata Air Zermatt in quanto l’incidente si è verificato in territorio svizzero.
Questa mattina altri due alpinisti piemontesi, padre e figlio di Biella, sono caduti nei pressi del Castore, sempre nel massiccio del Monte Rosa: hanno riportato ferite gravi ma non sono in pericolo di vita. Recuperati dal Soccorso alpino valdostano, sono ricoverati all’ospedale di Aosta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.