Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

In tre anni di vita due scontri elettorali

Matrix è un programma di attualità e approfondimento giornalistico condotto in studio da Enrico Mentana e teletrasmesso dallo studio del Centro Palatino di Roma. Quella di ieri sera è stata l’86ª puntata di quest’anno; l’ormai tradizionale appuntamento trisettimanale di Canale 5 ha esordito infatti il 5 settembre 2005 in seconda serata per la duarata di 120 minuti escluse le pubblicità. Nato da un’idea dello stesso Mentana che si è avvalso della collaborazione di Davide Parenti, in passato ideatore anche della fortunata trasmissione Mediaset Le iene, Matrix ottiene mediamente uno share del 20 per cento che rappresenta un ragguardevole traguardo per la rete. La scorsa estate il direttore Massimo Donelli aveva infatti impedito che la trasmissione s’interrompesse per la pausa estiva e aveva varato l’uso della docu-fiction per intrattenere anche d’agosto i telespettatori italiani.

Quella di ieri sera è stata la seconda volta che Matrix racconta la campagna elettorale: l’altroieri l’ha conclusa con l’appello di Veltroni e Berlusconi; nel 2006 ospitò vari scontri fra i leader dell’allora Cdl e i rivali dell’Unione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica