Treno o auto blu, il viaggio a Roma diventa politico

«Berlusconi deve andare dai giudici a fare chiarezza sul caso Ruby. L’Italia all’ estero non è più identificata come il Paese “pizza e mandolino”, ma come il Paese degli sporcaccioni, assurdo». È il commento del sindaco di Genova, Marta Vincenzi, sul caso Ruby. Non ha di meglio da occuparsi il primo cittadino che del caso Ruby, tanto Genova funziona a meraviglia e, si sa, lei di responsabilità su quello che semmai va male non ne ha. Così gioca a fare la moralista e accusa il presidente del Consiglio: «Gli scandali sessuali di Berlusconi hanno gettato l’Italia nella disperazione. Il confronto politico deve tornare sul futuro del Paese, sui problemi seri, su un federalismo vero, sul lavoro, invece si immagina che tutto il Paese è come il caso Ruby, assurdo».
Chi, invece, cerca di abbassare i toni è Beppe Costa del Pdl che chiede che la collaborazione tra Comuni e Governo sul federalismo continui.

Costa, consigliere comunale Pdl e vicepresidente di Anci Liguria, non condivide le aspre critiche di Marta Vincenzi al piano del Governo: «Roma deve definire il più possibile gli spazi di interpretazione per evitare neocentralismi regionali».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica