«Tutticampioni» da collezionare in un album

«Tutticampioni» da collezionare in un album

Presto lo avranno tutti i ragazzi di Santa Margherita. È «Tutticampioni. Il superalbum di Santa Margherita Ligure» che contiene le immagini degli atleti sammargheritesi unitamente a un breve profilo storico delle loro società sportive di appartenenza. L’album verrà donato agli ottocento atleti che hanno aderito all’iniziativa (il 95 per cento degli sportivi) mentre le relative figurine saranno messe in vendita nelle edicole subito dopo Pasqua. L’iniziativa promossa dall’associazione culturale Soqquadro è stata presentata ieri anche dall’assessore allo sport del Comune rivierasco, Marco Arecco, che ha precisato: «Abbiamo aderito a questa iniziativa perché riteniamo che in futuro avrà un grande valore documentale, ma soprattutto affettivo per i nostri ragazzi -. Tra qualche anno si ritroveranno a scorrere le pagine dell’album rivedendosi insieme ai loro amici con i quali hanno condiviso gioie e fatiche di una sana attività sportiva».

Le società sportive sammargheritesi interessate all’iniziativa sono complessivamente una ventina per un totale di ottocento atleti. L’inizitiva durerà 3 mesi alla fine dei quali verrà organizzata una «giornata dello scambio» nel corso della quale i ragazzi potranno sbizzarrirsi a trovare le figurine mancanti a completare la collezione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica