Vaticano Bertone ai Grandi: Il G8 è fallito, dovete fare di più

Il Vaticano boccia l’esito del G8 che si è concluso a Toronto. La Santa Sede sperava in un segnale concreto contro la crisi economica internazionale e ora ripone l’ultima fiducia sul G20 per «fare qualche cosa di più». A dare voce alla delusione della Chiesa per il lavoro degli otto Grandi è stato il Segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, durante la messa alla cattedrale di Chiavari (Genova) in onore di Nostra Signora dell’Orto, patrona della cittadina. La bocciatura del vertice è arrivata dal pulpito quando il tema dell’omelia è virato verso le difficoltà economiche in cui versa l’Occidente. Bertone ha lasciato la traccia scritta e ha detto che «il G8 non ha dato i frutti sperati», «ora confidiamo che il G20 possa fare qualcosa di più».

Gli accordi non trovati dai potenti preoccupano la Chiesa perché «la situazione economica di crisi ha dimensioni assai vaste» ha detto Bertone, e, in particolare, «sta avendo gravi conseguenza sul mondo del lavoro e di riflesso sulla vita delle famiglie italiane».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica