Vendola perde al paesello: Terlizzi non riconosce Nichi

In ballo non c’era certo la conquista del governo nazionale o di quello regionale, ma piuttosto del Comune di Terlizzi, piccolo centro di 27mila abitanti a una trentina di chilometri da Bari. Trattasi però, particolare non trascurabile, proprio del comune dove è nato e dove vive il governatore della Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola (nella foto). E così, la sconfitta alle primarie del centrosinistra, del candidato di Sinistra ecologia libertà, Vito Marinelli, giornalista Rai anch’egli nativo di Terlizzi ed ex portavoce di Vendola durante il suo primo mandato in Regione, contro il rappresentante del Pd, suona come qualcosa di più, di un semplice incidente di percorso per il Nichi delle Puglie.

Doccia gelata per lui, reduce da primarie di successo (vedi Genova), che questa volta ha dovuto accettare il superamento del partito di Bersani proprio nel suo paesello. Marinelli ha raccattato solo mille voti non andando oltre il 34% delle preferenze, mentre Michele Berardi si è imposto con 1.987 voti (il 66%). Uno smacco imperdonabile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica