Il vero derby sa di Primavera

Questa volta in campo non sarà davvero un derby di qualità, e non può essere altrimenti con i dribbling di Forestieri da una parte e la classe di Salvatore Foti dall'altra negli attacchi di Genoa e Sampdoria.È la sfida del campionato Primavera che si terrà oggi alle 14.30 al campo Sivori di Sestri Levante. I blucerchiati allenati da Alberto Bollini sono primi in classifica davanti alla corazzata Juventus e i grifoncini di Vincenzo Torrente. Il derby primavera è stato sempre molto seguito dal pubblico: negli anni '80 si aprivano i cancelli dello stadio di Marassi in quella che diventava una vera e propria stracittadina con tanto di tifo organizzato.

Questa stagione le due squadre liguri sono ai vertici e protagoniste indiscusse nel loro girone, la Sampdoria ha cambiato guida tecnica con l'avvicendamento di Attilio Lombardo in panchina, mentre Vincenzo Torrente ha una grande esperienza a livello giovanile. La scorsa estate i blucerchiati si sono aggiudicati il prestigioso torneo Carlin's Boys ed in semifinale hanno eliminato proprio il Genoa che ha sete di rivincita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica