Vicine di casa in lite per il parcheggio, a Pegli finisce a «lanci di vaso»

Vicine di casa in lite per il parcheggio, a Pegli finisce a «lanci di vaso»

Attraversava la strada rischiando di finire schiacciato sotto una ruota, è stato salvato da due agenti motociclisti della squadra mobile genovese. Protagonista dell’episodio un camaleonte, che lunedì pomeriggio, a Genova, stava attraversando via del Commercio, incurante del traffico. Lo hanno notato due agenti che, a bordo degli scooter, stavano effettuando un servizio di controllo antiscippi.
I poliziotti hanno bloccato il traffico veicolare e raggiunto l’animale che nel frattempo si era rifugiato all’interno di un parafango di un furgone il cui autista in quel momento stava consegnando della merce. Con non poche difficoltà, dovute anche all’atteggiamento dell’animale che tendeva a ritirarsi per paura, i due sono riusciti a catturare il camaleonte e l’hanno messo in una scatola di cartone, dove l’hanno lasciato sino all’arrivo di personale specializzato del Corpo forestale dello Stato che lo ha preso in consegna per collocarlo in una struttura idonea.

L’animale, per il cui possesso è necessaria un’autorizzazione denominata Cites, era presumibilmente fuggito da qualche abitazione della zona ma gli accertamenti per rintracciare il proprietario hanno dato esito negativo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica