Visita notturna del Toti e una pièce su Coppi

Stasera apertura straordinaria del Museo della Scienza e della Tecnologia per festeggiare il primo anniversario dell’arrivo in città del sottomarino Toti. Dalle 20 a mezzanotte 150 visitatori potranno salire a bordo dell’«S-506» (visita guidata su prenotazione più ingresso al museo: 6 euro). Nella sala Conte Biancamano sarà proiettato il film-documentario «Aldilà del mare» sulla storia e le imprese del sottomarino tutto italiano, mentre il trio «Ovunque Musica» eseguirà dal vivo brani jazz. Il Museo della Scienza sarà aperto al pubblico anche domani dalle 9.30 alle 18.30 con numerose iniziative in cartellone, tra cui spiccano la narrazione teatrale «L’anticavallo. La bicicletta di Fausto Coppi» (Sala del Cenacolo, ore 16) e l’esposizione «Dalla Casa alla Biocasa».

Tre giorni da dedicare all’arte e alla cultura anche nei musei civici della città: saranno aperti (secondo i rispettivi turni) il Museo dell’Ottocento, il Museo di Storia naturale, il Palazzo Reale e il Pac. Alla Triennale il Ferragosto sarà all’insegna del fumetto e delle sue «trasposizioni contemporanee», dalle 10.30 alle 20.30 e con ingresso libero. Niente ferie per il Cenacolo Vinciano e a Brera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica