Vuoi fare il bullo in spiaggia? Ti conviene saper far di conto

Torna BeachMat, la tournee estiva di MateFitness: appuntamenti in Liguria con la matematica sulle spiagge...

Attenti culturisti da spiaggia e bagnini muscolosi, la vera star del bagnasciuga quest'anno potrebbe essere qualche ragazzetto occhialuto. Forte del successo dell'anno passato, torna BeachMat, la tournee estiva di MateFitness, la prima Palestra della Matematica nata a Genova nell'Aprile 2006 da una collaborazione tra il CNR-PSC, l'Università di Genova e Palazzo Ducale, dedicata alla divulgazione creativa della matematica. Il progetto ha l'obiettivo di portare sulle spiagge e nelle piazze di alcune località della Riviera Ligure giochi e attività interattive a sfondo matematico per offrire a turisti e pubblico locale una forma originale di «intrattenimento intelligente».
Il calendario dell'iniziativa prevede tre giorni di attività negli stabilimenti balneari di Spotorno (Savona) dal 21 al 23 luglio, a conclusione dei quali è in programma la conferenza interattiva dal titolo «Mai più paura della Matematica» a cura di Giovanni Filocamo.


In programma anche una giornata in piazza a Zoagli (Genova) che si concluderà con il «duro» percorso di sopravvivenza matematica a squadre (25 luglio) ed una serata di «Matematica in Piazza» dedicata ai bambini a Villa Rocca di Chiavari (Genova) il 6 agosto prossimo

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica