Altri sport

"Continua a lottare, pregate per lui". Parla il fratello di Daniele Scardina

Il pugile sta combattendo la sua battaglia più difficile dopo l'intervento al cervello subìto una settimana fa a causa della rottura di due vene. Le parole del fratello Giovanni a una settimana dal ricovero

"Continua a lottare, pregate per lui". Parla il fratello di Daniele Scardina

"Una settimana fa Daniele iniziava la battaglia più importante della sua vita e oggi continua silenziosamente a lottare per vincerla". Con queste parole Giovanni Scardina, fratello del pugile Daniele Scardina - detto "King Toretto" - ha aggiornato i fan dell'atleta sulle sue condizioni di salute. Scardina è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Humanitas di Rozzano da una settimana. L'atleta si trova in coma indotto dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ridurre una emorragia cerebrale causata dalla rottura di due vene in seguito a un movimento brusco del collo. Era in palestra quando ha perso conoscenza e è stato trasportato in codice rosso in ospedale.

Il pugile di Rozzano rimane sedato per la gravità della situazione ma, secondo le ultime indiscrezioni arrivate dalla clinica, avrebbe risposto in maniera positiva ai solleciti e agli impulsi dati dai medici. L'ultima risonanza fatta per monitorare la situazione avrebbe dato esito positivo e lo sportivo potrebbe essere risvegliato dal coma già nei prossimi giorni, appena ci saranno ulteriori miglioramenti nel suo quadro clinico.

Le parole del fratello Giovanni sui social

Sin dal momento del ricovero, la famiglia di Daniele Scardina - la madre e il fratello Giovanni - sono al suo fianco e lo sostengono spiritualmente in questo difficile momento. Nelle scorse ore, dopo giorni di assoluto silenzio, il fratello ha scelto di pubblicare un post sulla pagina personale di Daniele, chiedendo ai follower e ai sostenitori del pugile di unirsi in preghiera. "Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui", si legge nel lungo post Instagram, dove Giovanni Scardina ha dato appuntamento ai fan: "Oggi alle ore 20 e come tutti i giorni vogliamo unirci in preghiera. Ovunque tu sia, chiediamo di unirti a noi con lo spirito. Siamo sicuri che Dio è con lui. Non perdete mai la Fede".

Il ringraziamento ai medici e ai fan

Sui social network, poi, la famiglia Scardina ha voluto ringraziare i medici, che si stanno prendendo cura di Daniele in questo momento così drammatico, ma hanno anche voluto dire grazie ai tanti sostenitori del pugile.

"Ringraziamo anche tutti coloro che con un messaggio e un pensiero si sono stretti con affetto intorno al nostro Dani", ha scritto Giovanni Scardina, abbracciando virtualmente tutti coloro che fino a oggi hanno speso una parola, o semplicemente un pensiero, per Daniele King Toretto.

Commenti