«Amici», si alza il sipario sulle polemiche

Stasera alle 21.30 su Canale 5 nuova puntata della fortunata trasmissione condotta da Maria De Filippi. Polemiche da entrambe le squadre contro alcuni insegnanti in commissione

«Amici» torna in scena con nuove polemiche che, come si sa, sono il sale dell'audience. E dell'Auditel. Ingrediente irrinunciabile per scalare le vette delle classifiche del pubblico. Ebbene stasera si riprende la gara: quattro contro tre. Blu contro bianchi. Puristi contro sovreccitati. Naturalmente nella competizione non poteva mancare lo scontro Elena-Garofalo a base di una danza che l'uno (il maestro) vuole ammiccante e l'altra (l'allieva) non ha voglia di trasformarsi in una pin up.
Così mentre l'insegnante nega che alla base di una lingua che simbolicamente si lecca i baffi inumidendo le labbra ci sia qualcosa di erotico, ma solo la necessità di togliere la secchezza, la ragazza torna sull'ammiccante tema sulla quale i due hanno costruito la loro fortuna polemica in questi mesi di trasmissione. La ballerina Elena, come si sa, è rimasta in gara grazie alla rinuncia del fidanzato a scontrarsi con lei in una sfida finale dalla quale uno avrebbe dovuto lasciare la scuola. La decisione autonoma di Enrico che ha mosso a commozione l'intera commissione ha lasciato in gara la fidanzata che nel pre-puntata del sabato lo ha salutato con un «Ti amo» davanti alle telecamere.
Nel frattempo fermenti anche sull'altra sponda. I bianchi arrivano alla serata con il ballerino Stefano che ha dichiarato guerra all'odiata insegnante Alessandra Celentano che a dire dell'allievo non gli avrebbe mai concesso l'onore di una lode nemmeno quando l'avrebbe meritata. La risposta della docente di danza non si è mai fatta attendere e la Celentano ha sempre ribadito di essersi complimentata con Stefano anche se globalmente i suoi favori vanno all'altro ballerino, Rodrigo, che milita nella squadra avversaria e che l'insegnante considera più dotato tecnicamente e artisticamente. Stefano ha quindi deciso di chiedere a Michele Villanova di prepararlo in vista delle prossime serate e la scelta è caduta su un docente certo preparato, ma altrettanto certamente schierato e per nulla in sintonia con Alessandra Celentano, bersaglio delle attenzioni del ballerino bianco.
Ci sarà quindi un dose supplementare di pepe alla puntata che va in onda stasera alle 21.30 su Canale 5, sempre condotta da Maria De Filippi. La trasmissione è infatti agli sgoccioli.

Restano ormai pochi altri concorrenti da eliminare e tutto lascia presumere che nelle prossime puntate verranno fatti uscire dalla scuola altri tre concorrenti tenendo in gara i quattro finalisti che si contenderanno l'intera posta con ogni probabilità dopo Pasqua. Non è da escludere che nei giorni di festa la trasmissione venga sospesa e la gara si concluda subito a ridosso della ricorrenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
ilGiornale.it Logo Ricarica