Borsa e mercati

Dal panico sulle obbligazioni all’analisi tecnica sui dati macro

Sui media finanziari incombe la “catastrofe” delle obbligazioni!

Dal panico sulle obbligazioni all’analisi tecnica sui dati macro

Ascolta ora: "Dal panico sulle obbligazioni all’analisi tecnica sui dati macro"

Dal panico sulle obbligazioni all’analisi tecnica sui dati macro

00:00 / 00:00
100 %

Sui media finanziari incombe la “catastrofe” delle obbligazioni! Il tal bond che perde l’80 %, il Btp con la tal emissione che ha perso il 50 %, il mercato obbligazionario che continua a scendere da “X” anni e via di scorrendo. Siamo tutti d’accordo che con il rialzo dei tassi di interesse il prezzo delle obbligazioni sia sprofondato, ma se ragioniamo in un’ottica ciclica non dobbiamo disperarci. Questo perché proprio ora potrebbe essere un momento interessante per entrare sui bond… L’economia americana oggi ha dimostrato segni di forza, con la creazione di posti di lavoro con 336.000 unità, una disoccupazione ad un tasso del 3.8 % e i tassi di mercato monetario hanno forse anticipato la prossima mossa della FED che potrebbe in ogni caso essere l'ultima.

Se ti interessa come selezionare i migliori titoli, le migliori azioni, obbligazioni e fondi di investimento ti invito all’evento di Borsa Arlecchino che si terrà mercoledì 29 novembre 2023 dalle ore 19.30 alle ore 21.30 in quel di Bologna.

Parleremo per due ore di selezione automatica dei titoli finanziari e per tutti i partecipanti ci sarà un omaggio. Se sei interessato all’evento clicca qui >>

Commenti