Le ali di Milano

Eva Air raddoppia i voli fra Milano e Taipei

A pochi mesi dalla ripresa dei voli non stop per Taiwan da Malpensa, la compagnia passa da due a quattro frequenze settimanali. Bruno Tucci (Sea): "Lo scalo intercontinentale si conferma così come un must have nel network delle compagnie di qualità grazie al suo grande potenziale di mercato e all’attrattività di Milano e della Lombardia come destinazione”

Eva Air raddoppia i voli fra Milano e Taipei

Eva Air raddoppia il collegamenti non-stop tra Milano e Taipei che a partire dal 16 maggio 2023 raggiungeranno le 4 frequenze settimanali. Annuncio importante che la compagnia ha dato assieme a Sea, perché avviene poco tempo il via alle operazioni in Italia a ottobre del 2022 operate con due frequenze settimanali da Milano Malpensa, ampliando per la prima volta in 25 anni il network europeo della compagnia e introducendo il primo volo che collega direttamente con il Boeing 787-9, l’Italia settentrionale con l'aeroporto Taoyuan, hub strategico per l’Estremo Oriente dove ha il network più sviluppato e con la maggiore frequenza tra l’Europa e Taiwan.

“Siamo estremamente felici di annunciare il raddoppio dei collegamenti tra Milano e Taipei - spiega Eric Hsueh, general manager di Eva Air Italy Branch -. Il nuovo volo tra Milano e Taipei ha riscosso subito grande successo sia tra i passeggeri italiani che tra quelli asiatici, e siamo molto contenti di passare da due a quattro voli alla settimana in pochi mesi dall’arrivo in Italia.

“L’annuncio del raddoppio delle frequenze di Eva Air, in così poco tempo dall’avvio della rotta, è un segno tangibile dell’ottima risposta e del gradimento del mercato per il nuovo collegamento – sottolinea Andrea Tucci, vice president Aviation Business Development di Sea, Aeroporti di Milano -. Milano Malpensa si conferma così come un must have nel network delle compagnie di qualità grazie al suo grande potenziale di mercato e all’attrattività di Milano e della Lombardia come destinazione”.

Eva Air Boeing 787-9 cabina

A partire dal 16 maggio, il volo BR96 Malpensa (MXP) – Taipei (TPE) che prevede oggi 2 frequenze settimanali – mercoledì e domenica – sarà implementato a 4: martedì, mercoledì, venerdì e domenica. A partire invece dal 15 maggio, il volo BR95 Taipei (TPE) – Malpensa (MXP) che opera oggi con 2 frequenze settimanali – martedì e sabato – sarà implementato a 4: lunedì, martedì, giovedì, sabato.

I passeggeri provenienti da Milano potranno raggiungere l’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan (TPE) la mattina presto e proseguire comodamente il viaggio a bordo di uno dei frequenti voli di Eva Air verso il nord-est e il sud-est asiatico. L'ampliamento del network consentirà alla compagnia di attrarre un maggior numero di viaggiatori dall'Europa e dall’Oriente che potranno volare in modo comodo ed efficiente da e per l'hub principale del vettore a Taiwan verso destinazioni molto richieste in tutta l'Asia e in Europa.

L'aggiunta della nuova rotta favorirà inoltre lo sviluppo e la stabilità a lungo termine della compagnia.

Commenti