Cronaca locale

Lite dopo il concerto dei Subsonica: 47enne muore in ospedale a Firenze

Gli investigatori della squadra mobile fiorentina stanno esaminando i filmati ripresi dalle telecamere del Mandela Forum per ricostruire l'accaduto

Lite dopo il concerto dei Subsonica: 47enne muore in ospedale a Firenze

Ascolta ora: "Lite dopo il concerto dei Subsonica: 47enne muore in ospedale a Firenze"

Lite dopo il concerto dei Subsonica: 47enne muore in ospedale a Firenze

00:00 / 00:00
100 %

Era da poco finito il concerto dei Subsonica al Nelson Mandela Forum di Firenze, nella tarda serata di ieri, quando Antonio Morra, un uomo di 47 anni, che risulta originario di Potenza, ma residente a Pistoia, è caduto, in seguito a una lite, da una scala esterna all'edificio. A nulla è valso l'intervento del 118 è la corsa disperata all'ospedale fiorentino di Careggi. Morra, padre di due figli piccoli, gravemente ferito alla testa, è morto poco dopo essere arrivato al pronto soccorso in codice rosso.

La vicenda

Il 47enne, insieme alla moglie, aveva assistito al concerto "Tour 2024 - Realtà aumentata" del gruppo musicale torinese e stava uscendo dal palasport quando sulle scale sarebbe scoppiata una lite. Forse, spinto da qualcuno, Morra è precipitato al suolo. Gli investigatori della squadra mobile fiorentina hanno esaminato i filmati ripresi dalle telecamere del Mandela Forum per ricostruire l'accaduto è stanno ascoltando i numerosi testimoni della rissa. L'evento aveva radunato alcune migliaia di persone tuttavia senza esaurire i posti disponibili. Secondo una prima ricostruzione, il diverbio da cui sarebbe scaturita la colluttazione c'è stato con un'altra persona, che è in via di identificazione da parte della squadra mobile.

Il pugno in testa

Un pugno sferrato alla testa. Per questo, nella tarda serata di ieri, Morra avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto dalla scala. Da quanto si apprende, gli investigatori della squadra mobile, che conducono l'indagine su delega della procura di Firenze, avrebbero visionato in particolare un video delle telecamere di sorveglianza, in cui si vedrebbe Morra insieme alla moglie discutere con un gruppo di persone e improvvisamente uno di loro, il cui volto però non sarebbe stato ripreso, che lo colpisce da dietro con un pugno in testa, facendolo cadere. Altre persone verranno ascoltate in queste ore in questura.

La testimonianza

Alcuni operai che in questi giorni stanno lavorando al Nelson mandela avrebbero raccontato alle forze dell'ordine che prima della lite qualcuno avrebbe tirato fuori un coltello e da lì sarebbe esplosa la rissa.

L'arma è stata trovata dai poliziotti che adesso dovranno capire a chi apparteneva.

Commenti