Cronaca locale

Molesta bimba di 10 anni, denunciato 17enne in Puglia: è accusato di violenza sessuale

Secondo quanto riscostruito dagli inquirenti, ad accorgersi dell'abuso sarebbe stata una donna che conosceva la piccola. L'episodio sarebbe accaduto un mese fa

Molesta bimba di 10 anni, denunciato 17enne in Puglia: è accusato di violenza sessuale

Ascolta ora: "Molesta bimba di 10 anni, denunciato 17enne in Puglia: è accusato di violenza sessuale"

Molesta bimba di 10 anni, denunciato 17enne in Puglia: è accusato di violenza sessuale

00:00 / 00:00
100 %

L'avrebbe adescata per strada con la scusa di giocare al dottore e all'ammalata per poi abusare di lei. Un ragazzo di 17 anni della provincia di Barletta-Andria-Trani è stato denunciato dal Tribunale dei minorenni di Bari con l'accusa di violenza sessuale aggravata consumata nei confronti di minore infraquattordicenne. La bambina avvicinata dal giovane ha solo 10 anni e ora, dopo il tremendo choc, è assistita da una psicologa.

La vicenda

Secondo quanto riscostruito dagli inquirenti, ad accorgersi dell'abuso (avvenuto un mese fa) sarebbe stata una donna che conosceva la piccola. Quando le è sembrato che il 17enne stesse toccando la bambina sul marciapiede opposto ha cominciato a urlare. A quel punto il ragazzo è salito in sella alla sua bici elettrica ed è fuggito. La passante che aveva lanciato l'allarme ha quindi accompagnato la bimba nel negozio della madre, che oltretutto è una sua amica, raccontando della molestia. La donna, allarmata, con molta insistenza è riuscita a vincere la ritrosia della figlia minorenne e a farsi raccontare l'accaduto. Secondo la piccola il ragazzo l'avrebbe approcciata chiedendole di giocare al dottore con lui. Dopodichè le avrebbe cominciato a toccare le parti intime.

L'indagine

Dopo la denuncia della madre, gli agenti della polizia hanno cercato di risalire all'identità del responsabile del gravissimo episodio, scoprendo che lo stesso avrebbe importunato altre donne e ragazze dello stesso quartiere, in più occasioni, con domande a sfondo sessuale. Sulla base delle indicazioni e delle descrizioni fornite e confrontandole con l'analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza della zona, sono riusciti a tracciare un identikit del ragazzo e ad arrivare al pieno riconoscimento da parte di tutte le testimoni oculari, tramite una fotografia.

Il 17enne è stato quindi denunciato per violenza sessuale consumata nei confronti di minore infraquattordicenne e ora dovrà rispondere del presunto reato davanti ai giudici del Tribunale dei minori.

Commenti