Cronache

Scatta una foto alla nonna nella bara e scoppia la bufera alla camera mortuaria

La nipote ha scattato una foto alla nonna morta nella bara e l’ha postata sui social. Gli altri parenti non hanno apprezzato

Scatta una foto alla nonna nella bara e scoppia la bufera alla camera mortuaria

Bagarre in una camera mortuaria a Pesaro, dove i parenti di una anziana signora erano raccolti a pregare e piangere la donna tanto amata da tutti. Improvvisamente però qualcosa è andato a interrompere quel momento intimo e sofferto. Come riportato da il Resto del Carlino, un gesto forse innocente ha creato non pochi problemi andando a rompere quell’atmosfera di intimità e raccoglimento spirituale. La nipote della donna ha pensato in quel momento di scattare una foto con il suo telefonino alla nonna nella bara, magari per avere un ricordo indelebile, e soprattutto per sempre, di quella persona a lei tanto cara. Fin qui tutto bene, il problema è nato quando la ragazza ha deciso di condividere sui social quella foto, postandola sulla sua pagina Facebook. Lo ha magari fatto senza pensare che quel suo gesto avrebbe potuto dare sofferenza ad altri familiari, che vedendo l’immagine della cara estinta sul web non hanno proprio apprezzato.

La foto sul web della nonna morta

Forse lo scopo della nipote era quello di condividere il suo dolore con gli amici più cari e coloro che la seguono sul social per ricevere da questi parole e dimostrazioni d’affetto. A visualizzare il suo post sono tutti gli amici della giovane che hanno accesso al suo profilo e a ciò che condivide quotidianamente. Il volto della nonna deceduta non è però piaciuto ai parenti che sono venuti a sapere il fatto e hanno deciso di andare alla camera mortuaria per manifestare la loro disapprovazione. In pochi minuti si sono alzati i toni e, quello che doveva essere un momento di raccoglimento e preghiera, è diventato invece una bagarre tra familiari.

La bagarre tra parenti

La richiesta rivolta alla nipote è ovviamente stata quella di rimuovere immediatamente il post da Facebook. Dalle parole si è passati anche alle spinte, con conseguente chiamata alle forze dell’ordine che sono arrivati in pochi minuti a bordo di una volante per sedare gli animi. I poliziotti sono alla fine riusciti a riportare la calma tra la ragazza e gli altri familiari di cui aveva probabilmente urtato la sensibilità con un gesto che credeva innocente.

Un caso simile, che aveva sollevato non poche reazioni, era avvenuto lo scorso ottobre a Miami, quando una influencer aveva avuto la macabra idea di fare alcuni selfie in pose ammiccanti accanto alla bara aperta del padre. Gli scatti in questione erano poi stati messi sui suoi profili Instagram e Tik Tok.

Inutile dire che avevano scatenato una vera e propria bufera social.

Commenti