Scripta manent

Cosa rivela la grafia di Daniela Poggiali

Ecco la grafia dell'ex infermiera assolta recentemente dall'accusa di aver provocato la morte di alcuni anziani

Cosa rivela la grafia di Daniela Poggiali

Analizzo la personalità di Daniela Poggiali attraverso lo studio della grafia che mi è stata consegnata, evitando ogni riferimento ai fatti che la riguardano, col solo intento di esplorare il suo vissuto emotivo, relazionale e affettivo, che sembra tra l’altro assai provato . Esaminando la scrittura di Daniela Poggiali emerge un carattere volitivo e spigliato, con doti di notevole senso estetico e, di conseguenza, grande cura della propria immagine. La rilevante forza vitale che possiede le permette di essere sempre attiva e di sopperire alle difficoltà, utilizzando il proprio dinamismo per affrontare ritmi anche incalzanti. Nel contempo è molto attenta a tutelare sé stessa (vedi tratto pesante e marcato sul foglio), caratteristica che cela un sottofondo di aggressività sofferta.

Daniela Poggiali possiede grinta, determinazione e un senso di alto-locazione, ossia ci tiene a mantenere alto il proprio prestigio, costi quel che costi, senza mai venir meno al proprio orgoglio (grafia tonda e circoletti sulla lettera “i”); ciò le ha permesso di conservare un’immagine positiva di sé, pronta anche a pagare in prima persona, come del resto sembra aver pagato. La scrittura attuale presenta un sottofondo di ansia tensiva e di preoccupazione che potrebbe intaccare l’umore in quanto, in virtù del proprio orgoglio, la Poggiali faticherà a dimenticare tale ferita.

it/pictures/agi/agi/2018/07/20/161502027-f747724c-f1d8-4d5e-b33d-91a453f5dfff.png" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener"> (Qui la grafia di Daniela Poggiali)

Commenti