Cronache

Lo "smemorato di Reggio Emilia" è sparito di nuovo

Era stato trovato che vagava seminudo nel alessandrino. Venerdì è scomparso di nuovo da Reggio Emilia

Lo "smemorato di Reggio Emilia" è sparito di nuovo

Una decina di giorni fa era stato trovato che vagava seminudo sulla strada che da Corniolo porta a Casale Monferrato nel alessandrino. Vasco Jacopo Dell'Oste, 19enne di Reggio Emilia, è scomparso di nuovo. Da venerdì scorso sono iniziate le ricerche per ritrovarlo un'altra volta.

Quando è stato ritrovato in stato confusionale in Piemonte, il giovane non ricordava nulla, nemmeno il suo nome. I carabinieri hanno iniziato le ricerche per risalire alla sua identità, mentre il giovane è stato ricoverato in ospedale. Ed è lì che dopo poche ore è tronata la memoria. Il 19enne ha raccontato alle forze dell'ordine di aver raggiunto Casale Monferrato in treno per incontrare un amico che aveva conosciuto in Svizzera, a Lugano. Da quel momento, il vuoto. Il ragazzo non si ricordava cosa fosse successo. Il padre ha comunicato ai carabinieri che la Fiat Punto del giovane mancava da casa, ma non è stata ritrovata neanche a Monferrato.

La famiglia ha riportato il ragazzo a casa a Reggio Emilia dove è stato sottoposto a nuovi accertamenti in ospedale. Poi una nuova sparizione. Del giovane non si hanno notizie da venerdì scorso. "Gli è da poco stato diagnosticato un problema di perdita di memoria "a step", momento "out" e momenti "in" - si legge nel post condiviso dalla sorella su Facebook-. Dopo averlo recuperato in stato confusionale, durante la fase d'indagine ed esami ospedalieri è scomparso di nuovo. Chiunque lo riconosca chiami subito i carabinieri della propria zona.

Sono allertate tutte le forze dell'ordine".

Commenti