Cronache

Incendio nel resort di Temptation Island: distrutta parte della struttura

Ancora fiamme a Is morus relais, dove a distanza di un anno un nuovo incendio ha causato danni alla struttura del sud Sardegna

Incendio nel resort di Temptation Island: distrutta parte della struttura

Per il secondo anno consecutivo, il sonno degli ospiti del resort Is morus relais è stato interrotto da un incendio. La struttura ricettiva del sud Sardegna è nota per essere da molti anni la location di Temptation island, il programma estivo incentrato sulle dinamiche delle coppie partecipanti. Nessun ferito ma solo tanta paura tra i presenti, che sono stati in parte evacuati. La produzione del programma non è stata interessata dall'incendio, visto che le riprese sono finite diverse settimane fa. Le ultime due puntate della trasmissione andranno in onda questa sera e domani in prima serata su Canale5.

Nei giorni in cui la Sardegna viene divorata dagli incendi nella sua zona centro-occidentale, le squadre di soccorso sono state impegnate a Is morus relais per domare l'incendio di cui ancora non si conosce la causa. Carabinieri e vigili del fuoco sono accorsi sul posto attorno alle 4.15 del mattino per domare le fiamme che hanno investito la terrazza esterna del resort arrivando fino alla zona grill e all'area benessere. Impossibile al momento fare una stima dei danni ma L'unione sarda riferisce che una parte della struttura è andata completamente distrutta.

Complessivamente sono state evacuate 50 persone dal resort di Temptation island tra ospiti e personale della struttura, in attesa che il nucleo investigativo antincendi effettui i rilievi per capire l'origine dell'incendio e, eventualmente, ne individui i responsabili. Un anno fa a essere investita dalle fiamme fu la zona della congressi e venne coinvolta nell'incendio un'auto parcheggiata all'esterno. In quell'occasione fu trovata una lettera minatoria indirizzata alla proprietaria. Si pensava inizialmente che potesse trattarsi di un atto intimidatorio legato al programma, che in quelle settimane vedeva in corso le riprese della sua versione autunnale, quest'anno assente.

La struttura di Is morus relais è una delle più rinomate lungo la costa meridionale della Sardegna e, oltre a essere diventata nota al grande pubblico per il programma di Canale5, è frequentata ogni anno da migliaia di turisti che scelgono questa parte dell'isola per le loro vacanze.

Per questo motivo i danni sarebbero potuti essere molto maggiori se non ci fosse stato l'intervento tempestivo delle squadre di soccorso provenienti da Cagliari, che alle prime luci dell'alba hanno definitivamente domato le fiamme.

Commenti