Cronache

La "mantide della Brianza" è in ospedale: "Ha perso 7 chili, provata dal carcere"

Tiziana Morandi, 47 anni, è accusata di aver narcotizzato almeno 6 uomini per derubarli. Il legale: "Fatti da accertare. Ora si trova ricoverata per problemi di salute"

La "mantide della Brianza" è in ospedale: "Ha perso 7 chili, provata dal carcere"

La "mantide della Brianza" è ricoverata in ospedale. Lo assicura il suo difensore, l'avvocato Alessia Pontanani, in una intervista rilasciata al Corriere.it. La donna, all'anagrafe Tiziana Morandi, è accusata di aver narcotizzato con i sedativi e derubato sei uomini adescati su Facebook. "Sono accuse e vicende ancora tutte da chiarire. La mia assistita ha perso 7 chili", spiega il legale della 47enne.

L'accusa

Secondo quanto è emerso sinora dalle indagini, condotte dai militari della compagnia di Vimercate (Monza), Tiziana Morandi - poi ribattezzata la "mantide della Brianza" - avrebbe narcotizzato e derubato "almeno sei uomini" conosciuti sui social. Nella fattispecie, le vittime venivano adescate su Facebook, attirate in casa della donna (una villetta di proprietà, in Brianza), stordite con alcune bevande allungate con le benzodiazepine e poi derubate di collanine, anelli, soldi contanti e altri oggetti preziosi. Una circostanza che il legale della 47enne smentisce di tutto punto: "Sono accuse e vicende ancora da accertare. - dichiara l'avvocato Pontanani -In generale si tratta di fatti di entità modesta, forse qualche oggetto potrebbe esserle stato regalato, a parte una collezione di monete sul cui reale valore bisogna fare accertamenti".

Le prescrizioni mediche

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori la donna "In generale si tratta di fatti di entità modesta, forse qualche oggetto potrebbe esserle stato regalato, a parte una collezione di monete sul cui reale valore bisogna fare accertamenti" a casa - riporta il Corriere - per guadagnarsi da vivere. Ma la difesa garantisce che "non si tratta di prostituzione" e che Tiziana intratteneva rapporti di "amicizia e basta" con le presunte vittime. L'accusa ritiene che la donna si sia procurata le benzodiazepine con delle ricette mediche farlocche. L'avvocato della Morandi sostiene, invece, che la presenza di sedativi in casa della 47enne sia dovuta a "pregressi problemi di salute". Pare, infatti, che le condizioni di salute della donna sia molto precarie. Dopo l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Monza Silvana Pasini sei giorni fa, la situazione si sarebbe aggravata. "Si trova ricovera da sei giorni. - rivela il legale -I suoi problemi di salute si sono aggravati da quando si sono presentati i carabinieri a casa sua".

La "mantide" è certa di essere finita in un "grosso equivoco".

Commenti