"Un giorno di serenità, speranza e felicità". Gli auguri di Pasqua di Meloni

Dopo le giornate impegnative tra Washington e Roma, il premier Meloni trascorrerà la Pasqua in famiglia: "Un abbraccio sincero, ovunque voi siate". Auguri anche da parte di La Russa e Salvini

"Un giorno di serenità, speranza e felicità". Gli auguri di Pasqua di Meloni
00:00 00:00

Gli auguri di Pasqua del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sono arrivati di buon mattino. Il premier ha condiviso un suo selfie sorridente augurando "che sia un giorno di serenità, speranza e felicità da condividere con le persone che amate. Un abbraccio sincero, ovunque voi siate". Un messaggio semplice ma d'effetto da parte del presidente del Consiglio, che arriva a questi giorni di festa dopo un intenso tour de force tra Washington, dove ha incontrato Donald Trump, e Roma, dove ha fatto da anfitrione a JD Vance.

La missione americana di Meloni è particolarmente riuscita: il presidente ha ricevuto i complimenti da parte dell'Europa e dagli altri leader. In Francia ha accresciuto notevolmente il suo appeal, offuscando Emmanuel Macron, e ha ottenuto il riconoscimento come leader dell'Europa. Il tentativo di ricostruire il ponte tra Ue e Usa è andato a buon fine, grazie al suo viaggio i rapporti tra le due sponde dell'Oceano Atlantico sono meno tesi. Il lavoro non è finito e nelle prossime settimane si prospettano nuovi impegni per continuare a costruire un asse solido tra l'amministrazione Trump e quella europea.

Nella mattinata sono arrivati anche gli auguri di Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che dai social ha augurato una "buona Santa Pasqua di Risurrezione. Che questa giornata sia portatrice di Pace e rinnovamento, con la speranza di un futuro migliore. Auguri a tutti voi". Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha augurato "a tutti una Pasqua serena, che porti speranza e gioia da condividere in famiglia e con gli amici. Un pensiero speciale a chi soffre, a chi passerà questi giorni in ospedale o al lavoro per garantirci sicurezza, in Italia e nel mondo".

Il sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, in occasione della Santa Pasqua, ha voluto "rivolgere un pensiero di profonda gratitudine a tutto il personale militare e civile della Difesa che, ogni giorno, con dedizione e spirito di sacrificio, serve la Nazione sia in Patria che nei teatri operativi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica