Il podio

Ecocretini sempre più cretini, le traveggole di Elly Schlein, gli ultrà di Fazio: ecco il podio dei peggiori

Gli ecologisti intasano i social con le loro idiozie. La Schlein crede di aver vinto le elezioni. E poi la solita sinistra grida al martirio di Fazio. Ecco i peggiori della settimana

Ecocretini sempre più cretini, le traveggole di Elly Schlein, gli ultrà di Fazio: ecco il podio dei peggiori

Ascolta ora: "Ecocretini sempre più cretini, le traveggole di Elly Schlein, gli ultrà di Fazio: ecco il podio dei peggiori"

Ecocretini sempre più cretini, le traveggole di Elly Schlein, gli ultrà di Fazio: ecco il podio dei peggiori

00:00 / 00:00
100 %

Vi avvertiamo: è un podio un po' meno scanzonato del solito. È, infatti, con il cuore pesante che oggi vi raccontiamo i peggiori della settimana proprio mentre una parte del nostro gran bel Paese è stata messa in ginocchio dal maltempo. Ma, nonostante le vittime, gli sfollati e le città allagate, c'è sempre qualcuno che non perde l'occasione per dimostrarsi quanto sia idiota. È, per esempio, il caso degli ecocretini che, quando non vanno in giro a vandalizzare le statue, intasano i social con le loro scempiaggini. È successo che, proprio mentre l'Emilia Romagna veniva sommersa dall'acqua, questi imbecilli si sono attaccati alla tastiera e hanno inveito "ben vi sta!" in nome della loro follia ecologista. "Quante altre case devono essere distrutte, quante altre vittime devono esserci prima che il nostro governo si decida a fare qualcosa?", hanno scritto su Twitter quelli di Ultima Generazione sfruttando la tragedia per attaccare l'esecutivo. E i loro sodali di Extinction Rebellion, che delirano contro il "governo di ecovandali", non sono certo da meno. Follia pura! Per questo si prendono il terzo posto.

Sul secondo gradino torna Elly Schlein. Una prestidigitatrice dei numeri. Pompata da Repubblica, che martedì scorso apriva il quotidiano esultando L'onda di destra si è fermata, è andata in conferenza stampa a dire che "il Pd è in ottima salute", che "la destra frena" e che "non c'è stato l'effetto Meloni". Che spasso! Forse non si è accorta che, almeno ad oggi, il centrodestra ha vinto in quattro Comuni e il centrosinistra in due? E, forse, le è sfuggito che i candidati dem che sono andati meglio sono tutti vicini a Stefano Bonaccini? E che nella tanto decantata vittoria a Brescia il Partito Democratico ha lasciato giù otto punti rispetto a cinque anni prima? Vabbè, lasciamoglielo credere... d'altra parte è ancora convinta che il campo largo possa vedere presto la luce. Viene da ridere!

Veniamo, infine, al primo posto che questa settimana è affollatissimo. Da Rula Jebreal a Roberto Saviano, da Michele Serra a Selvaggia Lucarelli, e poi una foltissima schiera di piddini. Sono gli ultrà di Fabio Fazio. Si stracciano tutti le vesti per la rottura con la Rai e la spacciano come censura. L'autore di Gomorra: "Fabio Fazio viene cacciato dalla Rai perché del suo spazio questa destra xenofoba ha bisogno. Non per imporre la propria egemonia culturale, ma per imporre la propria egemonia. Di culturale questa destra xenofoba non ha proprio nulla". La Jebreal, invece, impallina Matteo Salvini: "Esattamente come un estremista rivendica un attentato, un ministro e vice premier della Repubblica rivendica lo spoils system della Rai. Inizia l'era del neo maccartismo, post verità e post vergogna". E poi la Lucarelli che coglie l'occasione per gettare veleno su governo e centrodestra, "orrendi e ben determinati a rimpiazzare quella che loro credono sia una pericolosa egemonia della sinistra". Che messa in scena! La verità: Fazio ha trovato il momento giusto per andarsene... e pure con un super contratto! Altro che martire! Si meriterebbe pure lui un posticino sul podio..

.

Commenti