addio alla Regina

"Ho il cuore spezzato. È stata un'amica incredibile". Le parole di Sarah Ferguson per la Regina

La moglie del principe Andrea ha reso omaggio alla regina Elisabetta II pubblicando sui social network un messaggio toccante

"Ho il cuore spezzato. È stata un'amica incredibile". Le parole di Sarah Ferguson per la Regina

Comprensiva, indulgente e generosa. Sono queste le parole che Sarah Ferguson usò nell'agosto del 2021 per descrivere Sua Maestà, una figura importante nella sua vita nonostante gli scandali vissuti e il divorzio dal principe Andrea. Parole che oggi, la duchessa di York, ha ribadito con forza sui social network, piangendo la scomparsa della regina Elisabetta II.

"Ho il cuore spezzato per la morte di Sua Maestà la Regina - ha scritto Sarah Ferguson sulla sua pagina Instagram poche ore dopo l'annuncio della morte di Elisabetta II - Lascia un'eredità straordinaria: l'esempio più fantastico di dovere, servizio e fermezza, e una presenza costante come capo di stato per oltre 70 anni. Ha dato tutta la sua vita disinteressatamente al popolo del Regno Unito e del Commonwealth".

La duchessa di York ha voluto rendere omaggio alla Regina sottolineandone l'incredibile carisma, perno solido di una famiglia che negli anni ha vissuto scandali e terremoti violenti. A partire dal burrascoso divorzio tra lei e il principe Andrea. Si dice che il principe Filippo non l'abbia mai perdonata per quelle foto finite sui giornali scandalistici di mezzo mondo nel 1992, dove venne ritratta in atteggiamenti intimi e provocatori con un altro uomo. Elisabetta II, invece, l'ha sempre considerata una componente della famiglia reale e l'invito al castello di Balmoral - nell'estate del 2021 - insieme all'ex marito, il duca di York, lo testimoniano.

Durante il podcast "Tea with Twiggy" dello scorso anno, di sua Maestà Fergie la rossa disse: "È il mio grande mentore, una persona che crede in me e non ha mai vacillato. Moderna, flessibile. È stata una mamma più di quanto non lo sia stata la mia". Un messaggio forte, che Sarah Ferguson oggi ha ribadito con commozione: "Per me era la suocera e l'amica più incredibile. Le sarò sempre grato per la generosità che mi ha mostrato nel restarmi vicino anche dopo il mio divorzio. Mi mancherà più di quanto le parole possano esprimere". La duchessa, 62 anni, è stata una delle prime esponenti della famiglia reale a salutarla pubblicamente sui social network.

Un ultimo doloroso addio, che scivola via in una marea di messaggi di cordoglio.

Commenti