Guerra in Ucraina

"Si è presa quello che voleva...". Parla la donna lasciata dal marito per una profuga ucraina

La coppia aveva deciso di ospitare a casa un rifugiato ucraino: ora Tony Ganett, marito di Lorona, e Sofiia Karkadym cercano casa insieme

"Si è presa quello che voleva...". Parla la donna lasciata dal marito per una profuga ucraina

Ha destato clamore la storia di Tony Ganett e Sofiia Karkadym. Lui è un inglese di 29 anni che, insieme a sua moglie Lorna, si è reso disponibile a ospitare i profughi ucraini che scappano dalla guerra. Sofiia è una di loro, che dopo essere fuggita da Leopoli è arrivata in Inghilterra, dove ha trovato rifugio proprio a casa di Tony e Lorna. È così che l'uomo e Sofiia si sono innamorati, dopo appena 10 giorni di convivenza, che hanno convinto Tony a lasciare sua moglie per stare con la ragazza ucraina appena conosciuta.

Dopo che The Sun ha raccontato la vicenda, Lorna ha deciso di parlare e di raccontare la sua verità e di come si sia sentita fortemente umiliata da Sofiia Karkadym, dopo averla accolta nella sua casa in un momento di forte bisogno. "Lei mi ha ripagato così. Ha messo gli occhi su di lui subito, e si è presa quello che voleva. Non le interessava la devastazione che si è lasciata alle spalle. Tutto quello che conoscevo si è stravolto nel giro di due settimane", ha detto Lorna a The Sun. Il desiderio di essere d'aiuto in un momento di difficoltà ha spinto la donna e suo marito a iscriversi a un programma d'aiuto per i rifugiati, nonostante le ovvie riserve di queste situazioni. "Stavamo portando un estraneo a vivere con noi. È una decisione importante da prendere e lui ha voluto farlo, nonostante i miei dubbi", ha ammesso Lorna.

All'inizio sembrava tutto regolare. Sofiia, 22 anni e piuttosto avvenente, si è stabilita a casa di Tony e di Lorna, che da subito non le hanno fatto mancare il loro appoggio e la loro solidarietà. Soprattutto Tony ha trascorso lunghe ore in sua compagnia, con le chiacchiere che si sono rapidamente trasformate in un vero e proprio corteggiamento, finché non è scoccato l'amore tra i due. A quel punto hanno deciso e, senza pensarci troppo, Tony ha lasciato sua moglie per cercare una nuova casa insieme a Sofiia. "Siamo spiacenti per il dolore che abbiamo causato, ma ho scoperto una connessione con Sofiia come non avevo mai avuto prima. Stiamo pianificando il resto della nostra vita insieme.

So che la gente penserà che sia successo tutto troppo in fretta, ma Sofia e io sentiamo che è giusto", ha dichiarato l'uomo ai giornali, ora che la loro storia è diventata una di quelle di maggior interesse nel Regno Unito.

Commenti