Mondo

Vestiti uguali e sosia: così Lady D ingannava i paparazzi

A raccontare l'aneddoto su Lady Diana è il proprietario di un hotel di lusso in Austria, dove la principessa ha trasorso numerose vacanze negli anni Novanta

Vestiti uguali e sosia: così Lady D ingannava i paparazzi

Negli anni Novanta, Lady Diana era uno dei personaggi più paparazzati del mondo. La principessa del Galles era amatissima dai suoi sudditi ma anche dal resto della popolazione e le donne cercavano di assomigliarle in ogni modo possibile. La sua vita privata era costantemente sotto i riflettori, le vicende matrimoniali con il principe Carlo d'Inghilterra animavano il gossip e Lady D non trovava pace nemmeno quando era in vacanza con i due figli. Ed è forse per garantirsi un po' di privacy che la principessa del Galles trovò un escamotage durante una vacanza sulle nevi austriache che, forse, è stato reiterato anche in altre località.

A raccontare il retroscena è stato Hannes Schneider, proprietario di un lussuoso hotel a 5 stelle di Lech, che a Insider ha rivelato alcuni dettagli delle abitudini di Lady D in vacanza. Per cinque anni di seguito negli anni Novanta, infatti, la principessa del Galles è stata ospite del suo hotel insieme ai figli. Questo le ha permesso di stringere in bel rapporto col proprietario dell'hotel ma anche con altri ospiti assidui della struttura. Ed è così che, forse, le venne l'idea di sfruttare la grande eco mediatica e l'appeal esercitato sulle persone per un suo tornaconto. "Le donne a quel tempo cercavano tutte di essere Diana. Stessi capelli, stesso stile", ha spiegato Hannes Schneider.

E così, durante una delle sue vacanze in Austria, Lady Diana avvicinò una donna tedesca e una americana che le somigliavano molto per cercare di depistare i paparazzi. La principessa del Galles le convinse a vestirsi uguali a lei e così, insieme alle sue sosia, iniziò a uscire nello stesso momento dalle porte dell'hotel. "I fotografi in un caso su tre seguivano la persona sbagliata", ha detto Hannes Schneider. La principessa Diana dovette in più occasioni escogitare qualche trucco per depistare i paparazzi o, nel caso fosse impossibile, trovare un modo per far perdere interesse nella sua persona. Obiettivo ancora più complicato che, però, la principessa trovò il modo di perseguire.

A raccontarlo fu la sua personal trainer, Jenni Rivett, che rivelò la tecnica utilizzata da Lady D per evitare la corsa al click durante le sessioni di allenamento al parco. "Decise di indossare la famosa felpa Virgin ogni giorno, perché sarebbe stato un buon modo per fermare la frenesia dei media", ha spiegato la personal trainer.

La strategia della principessa funzionò, perché i giornali non capivano più quali fossero le foto recenti e quali no e così persero interesse nell'acquistarle.

Commenti