Sport

Il Napoli vince il mini campionato della solidarietà

All'asta su E-Bay con incasso a favore della Fondazione Kennedy per i diritti umani vince un tifoso partenopeo che spende 2850 euro per vedere una partita di campionato con De Laurentiis

È un giovane tifoso napoletano (e forse c'era da scommetterci) il vincitore dei due biglietti battuti all'asta per assistere a una partita di calcio della propria squadra del cuore (in questo caso il Napoli, appunto) accanto al presidente De Laurentiis in tribuna d'onore. Come si ricorderà i biglietti, messi a disposizione da alcuni dei club più titolati del campionato italiano di calcio, erano stati battuti all'asta su E-Bay e il ricavato devoluto a favore della Fondazione Kennedy (www.rfkennedyeurope.org) intenta a raccogliere fondi da destinare a un progetto per la diffusione dei Diritti umani.
Il tifoso napoletano si è così aggiudicato il diritto di assistere a una partita di prima fascia accanto al presidente del Napoli e a una visita allo stadio nel pre-partita sborsando la non modica cifra di 2850 euro. «Sono felice di essere riuscito ad ottenere questa eccezionale opportunità - ha detto il vincitore, Luca G. -. Questo sarà il regalo più bello per mio papà, come me appassionato del Napoli da sempre. Sono felice di poter condividere con lui un'esperienza così emozionante e nel frattempo contribuire a raccogliere fondi per una causa importante». Il lotto infatti comprendeva due biglietti che ora Luca G. dividerà col papà.
Il derby della solidarietà invece se lo è aggiudicato un tifoso interista che, con l'offerta di 1590 euro si è assicurato il diritto di sedere accanto a Moratti per assistere al prossimo Inter-Milan. Il vincitore sul fronte rossonero ha offerto infatti «solo» 1411 euro garantendosi così un doppio ingresso (che il vincitore condividerà con un amico) per vedere un match di prima fascia vicino a Galliani.
La Sampdoria ha fatto incassare alla Fondazione Kennedy 2509 euro totali così ripartiti: 1398 euro sono stati offerti da chi ha voluto aggiudicarsi i due biglietti per sedere accanto a Garrone in una partita di primo livello, mentre 1111 euro sono stati l'ultimo prezzo per poter visitare gli allenamenti a Bogliasco e conoscere una dei giocatori più rappresentativi della rosa blucerchiata. La Juve ha portato nella cassa della Fondazione 1100 euro per i due biglietti messi all'asta per assistere a una partita importante con il presidente Cobolli Gigli.

Infine la Fiorentina, fanalino di coda di questa insolita classifica, che ha totalizzato i 705 euro offerti da un tifoso per vedere una partita dei Viola con Della Valle.

Commenti