Personaggi

"Mi dicono che sono raccomandata ma...". Lo sfogo di Giovanna Civitillo moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo ha commentato le accuse che spesso gli hater le rivolgono sui social, gettando acqua sul fuoco: "La mia presenza in Rai risale al 1996"

"Mi dicono che sono raccomandata ma...". Lo sfogo di Giovanna Civitillo moglie di Amadeus

Ascolta ora: ""Mi dicono che sono raccomandata ma...". Lo sfogo di Giovanna Civitillo moglie di Amadeus"

"Mi dicono che sono raccomandata ma...". Lo sfogo di Giovanna Civitillo moglie di Amadeus

00:00 / 00:00
100 %

Era il 2003 quando una giovanissima ballerina faceva breccia nel cuore di Amadeus. Il conduttore era alla guida de "L'Eredità" e lei, Giovanna Civitillo, era la ballerina della "Scossa". Da allora sono passati vent'anni, due matrimoni - uno civile nel 2009 e uno religioso nel 2019 - un figlio (Josè) e cinque Sanremo, l'ultimo al via tra meno di due settimane. Nonostante il ruolo di mamma e moglie, la Civitillo ha continuato a lavorare in televisione ma sui social network, in più di un'occasione, è stata accusata di essere una raccomandata. Ma lei non ci sta e sulle pagine del settimanale Novella2000 si è sfogata: "Ero già in Rai quando io e Ama nemmeno ci conoscevamo".

L'odio social

Nella lunga intervista la moglie di Amadeus ha confessato di essere stata più volte bersaglio dell'odio social. E in effetti, sotto ai suoi post Instagram, tra i tanti messaggi di affetto di amici e fan, non mancano accuse e critiche, spesso pesanti. "Ma Giovanna che ca**o c'entra con lo spettacolo, lavora in Rai ma chi è? Cosa sa fare? Niente! Ma non si vergogna? Lascia il posto a qualche ragazza giovane e di talento. Non ti bastano i milioni di tuo marito? Vergognati", scriveva una donna sotto a una foto pubblicata durante Sanremo 2023 fino a quelli più recenti: "Basta con Amadeus poi la moglie...che dire nessuna qualità visibile e sempre in mezzo". Tutti messaggi di odio ai quali lei ha risposto attraverso la rivista.

La replica della Civitillo

"Spesso ricevo insulti volti a minare la mia autostima, ma a dispetto dei loro insulti io mi guardo allo specchio e vedo una donna risolta e soddisfatta di sé", ha dichiarato Giovanna Civitillo, aggiungendo: "Mi accusano anche di essere "raccomandata", "la moglie di" eppure la mia presenza in Rai come ballerina risale al 1996, tempo in cui io e Ama nemmeno ci conoscevamo". Poi la stoccata finale: "Con buona pace degli odiatori ho una consapevolezza di me stessa che nessuno può scalfire". Tornando agli impegni in tv, la moglie di Amadeus ha confermato che anche quest'anno sarà al festival di Sanremo non solo come spettatrice - in prima fila al teatro Ariston insieme al figlio - ma anche come inviata del Festival per "La vita in diretta", il programma pomeridiano di Alberto Matano in onda su Rai1. Ruolo già ricoperto negli anni passati.

A sorpresa sbarcherà anche in radio, al fianco di Andrea Delogu, nella conduzione del programma radiofonico "La versione delle 2" su Rai Radio2.

Commenti