Gomez: "Mi hanno offerto il Tg1 ma ho detto no"

Gomez: "Per tutta la vita ho scritto articoli e libri per dire che i partiti dovrebbero uscire dalla Rai...non è che se poi ti arriva la proposta della vita puoi dimenticare quel che hai detto prima"

Gomez: "Mi hanno offerto il Tg1 ma ho detto no"

"Sì, è vero, mi hanno chiesto di fare il direttore del Tg1. Me lo ha chiesto in maniera molto diretta e carina il direttore generale Salini, che aveva intenzione di fare delle nomine anche esterne per i Tg, fuori dalla logica di spartizione". Così a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez ha rivelato la proposta che avrebbe potuto portarlo alla guida del Tg più seguito del Paese.

E cosa gli ha detto? "Che ero contentissimo e lusingato della proposta, perché dirigere il Tg1 era il mio sogno. Però gli ho spiegato che per tutta la vita ho scritto articoli e libri per dire che i partiti dovrebbero uscire dalla Rai...non è che se poi ti arriva la proposta della vita puoi dimenticare quel che hai detto prima.

È una vita che dico che vorrei la Rai come la Bbc...". Vale a dire? "Che sono convinto sarei stato libero, che sarebbe stato un primo passo, ma che tutto il resto rimaneva lottizzato", quindi, "ho detto no, ma è stato un no sofferto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica