Politica

Pausa di Ferragosto per i politici tra famiglia e relax: "Da domani si ricomincia"

Da Silvio Berlusconi a Matteo Salvini, passando per Giorgia Meloni ed Erika Stefani, i politici italiani augurano buon ferragosto dai social

Pausa di Ferragosto per i politici tra famiglia e relax: "Da domani si ricomincia"

Anche i politici, nonostante il ferragosto, continuano a lavorare per la campagna elettorale, anche se cercano di ritagliare il tempo per la loro famiglia e gli affetti. Silvio Berlusconi ha condiviso una foto sui suoi profili social in compagnia di Marta Fascina: il leader di Forza Italia, con il bicchiere di vino in mano, brinda e sorride dalla sua residenza estiva, concedendosi l'unico giorno di pausa nella campagna elettorale. "Vi auguro di trascorrere un ferragosto sereno, una festa della Madonna Assunta con i vostri cari e con le persone che amate. Da domani si ricomincia a lavorare per l'Italia", ha scritto Silvio Berlusconi.

Giorgia Meloni ha scelto una foto insieme a sua figlia e un copy molto semplice per il giorno di vacanza dedicata alla festa della Madonna Assunta. La leader di Fratelli d'Italia ha voluto mostrare il lato più tenero in questa giornata: "Buon ferragosto a tutti". Anche per lei un giorno di pausa dalla campagna elettorale, che da domani riprenderà a spron battuto per tutti i leader di partito, compreso Matteo Salvini, che però ha scelto una linea diversa, rimanendo legato comunque al momento elettorale. "Buon ferragosto amici a chi è in vacanza ma soprattutto a chi è rimasto a casa e a chi lavora", ha scritto il leader della Lega. Il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, ha pubblicato una foto dalla sua località di villeggiatura: "Celebriamo l'Assunzione della Madonna. Vi auguro di passare questa festa, religiosa e popolare, in compagnia dei vostri affetti. Sempre con il sorriso. Buon ferragosto, amici".

Anche Carlo Calenda ha voluto registrare il suo messaggio di ferragosto insieme al gatto: "In campagna con l'unico membro della famiglia che non mi abbandona mai. Buon ferragosto a tutti". Sobri anche gli auguri di Renato Brunetta: "Buon Ferragosto a tutti voi, amici! Che possiate trascorrere questa giornata di festa con la vostra famiglia e con chi amate". Molto più attiva e dinamica è il ministro alla Disabilità, Erika Stefani, che si è fotografata in sella a una moto davanti alla chiesa della Madonna di Monte Berico a Vicenza: "Per la festa dell'Assunzione, un saluto alla Modanna di Monte Berico in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di significato di Vicenza.

Il mio augurio a tutti voi di trascorrere un giorno felice e sereno".

Commenti