Politica

Quirinale, Salvini vede Bossi: "Incontro affettuoso"

Matteo Salvini ha fatto visita al senatore Umberto Bossi nella sua residenza in provincia di Varese: tra i due un confronto su governo e Quirinale

Quirinale, Salvini vede Bossi: "Incontro affettuoso"

Sono le ultime ore prima dell'inizio delle votazioni per l'elezione del presidente della Repubblica e i leader di partito si stanno muovendo per incontrare i loro consiglieri fidati per giocare al meglio le proprie carte. Il centrodestra è compatto attorno al nome di Silvio Berlusconi. Il Cav nelle scorse ore ha incontrato ad Arcore lo stato maggiore di Forza Italia e Matteo Salvini, invece, si è recato a Gemonio, in provincia di Varese, per far visita a Umberto Bossi. Domani il centrodestra si riunirà e Silvio Berlusconi dovrebbe comunicare la sua decisione finlae.

L'incontro tra Matteo Salvini e Umberto Bossi, da tempo lontano dalla politica attiva, è stato affettuoso, riferiscono fonti vicine al leader della Lega. I due hanno avuto modo di confrontarsi sull'imminente elezione del presidente della Repubblica ma anche sul governo. Non è stato reso noto il contenuto del loro confronto ma è possibile che la lunga esperienza di Umberto Bossi sia servita a offrire a Salvini consigli utili in vista delle votazioni per il Quirinale ma anche per i possibili smottamenti che potrebbero verificarsi successivamente all'elezione del capo dello Stato nel governo delle larghe intese.

L'incontro con Umberto Bossi è solo l'ultimo di una lunga lista per Matteo Salvini, che ha avuto modo di confrontarsi anche con i leader del centrosinistra, ai quali nelle scorse ore ha comunicato la decisione del centrodestra di riunirsi già domani. Il leader della Lega ha annunciato di avere di avere tra le mani una "candidatura di alto profilo". Da domani la corsa al Quirinale entrerà ufficialmente nel vivo. Nel centrodestra, come sottolineato anche da Matteo Salvini, il clima è "sereno e cordiale".

In una nota si fa sapere che "in occasione dell'elezione del presidente della Repubblica, il centrodestra avrà una posizione condivisa e unitaria".

Commenti