Attualità

Ritrovata Anastasia: "Gesto di ribellione"

La 16enne era tornata nei luoghi dell'infanzia. Ha chiamato i genitori: "Venite a prendermi"

dal profilo Instagram di Micol Ronchi
dal profilo Instagram di Micol Ronchi

Ascolta ora: "Ritrovata Anastasia: "Gesto di ribellione""

Ritrovata Anastasia: "Gesto di ribellione"

00:00 / 00:00
100 %

È stata ritrovata Anastasia Ronchi, la sedicenne di Pavia, sorella minore della speaker radiofonica Micol Ronchi che aveva lanciato un appello sui social, di cui non si avevano più notizie ormai dal 13 dicembre.

Lo ha reso noto ieri pomeriggio la polizia. È stata la stessa giovane, in base a quanto spiegato, a chiamare i genitori chiedendo che la venissero a prendere alla stazione di Camaiore (Lucca), come è stato. La ragazza adesso si trova a casa finalmente assieme ai suoi genitori e sta bene, hanno spiegato ancora gli inquirenti.

Per Anastasia, che era scomparsa a Pavia dove si era trasferita da Viareggio, erano stati ripetuti gli appelli da parte dei genitori e della sorella fatti sia attraverso la stampa, sia in tivù sia sui social. Varie le segnalazioni della sua presenza in più località, compreso Viareggio dove si sono concentrate le ricerche da parte di polizia e carabinieri dal giorno della sparizione con la denuncia presentata ai carabinieri di Pavia il 13 dicembre.

Ieri, a tre giorni dal Natale il bel regalo per papà Giancarlo, mamma Ellina, la sorella Micol, parenti e amici che hanno potuto riabbracciare Anastasia. La ragazza ha appunto chiamato i genitori chiedendo che l'andassero a prendere alla stazione di Lido Camaiore e insieme alla polizia c'è stato il commovente ricongiungimento e soprattutto la fine di un incubo. La famiglia ha vissuto in apprensione per giorni ma alla fine Anastasia si trovava proprio dove avevano ipotizzato la mamma, il papà e la sorella Micol. Era tornata a Viareggio dove aveva amici e ricordi di un periodo importante della sua vita. Proprio Micol aveva aggiornato chi la segue su Instagram sull'andamento delle ricerche della ragazza. Giorni e giorni di post e appelli e richieste d'aiuto nei confronti di chi fosse stato in possesso di informazioni utili. Ieri il lieto fine. Con Anastasia fortunatamente di nuovo a casa sana e salva.

A tre giorni da Natale, per giunta.

Commenti