Cultura e Spettacoli

"Attenta a come parli...". Chiara Nasti fa infuriare (di nuovo) i social

Il commento - a metà tra minaccia e avvertimento - scritto dall'influencer a una sua follower su un video pubblicato su Instagram ha scatenato l'ennesima feroce polemica

"Attenta a come parli...". Chiara Nasti fa infuriare (di nuovo) i social

A pochi giorni dal parto, Chiara Nasti torna a fare infuriare il popolo del web. Questa volta l'influencer partenopea ci si è messa d'impegno a fare scoppiare l'ennesima polemica social prima pubblicando il video di un bambino, il figlio di un'amica, che manda a quel paese tutti, poi replicando a una follower che le faceva notare la maleducazione del piccolo. "Farei attenzione a parlare di chi non conosci", ha sentenziato la Nasti su Instagram, prima di cimentarsi in un'assurda replica da "feudalesimo", l'ha definita qualcuno sul web.

Dopo un periodo di calma piatta, la Nasti era tornata a fare parlare di sè negli scorsi giorni per la sua gravidanza. L'influencer aveva rivelato il nome che avrebbe dato alla figlia, nel caso fosse stata una femmina (Barbie) e benché in molti lo abbiano preso come uno scherzo, il dibattito si è subito acceso sul web. Le solite battute ironiche, qualche sfottò ma niente di strano. Ma la polemica, quella vera e feroce, era dietro l'angolo e si è innescata con la pubblicazione di un video Instagram, nel quale Chiara ha filmato il figlio di un'amica che inviava "vaffa" a destra e a manca.

Cosa è successo

Poco male, avrà pensato qualcuno. Il mondo è pieno di bambini maleducati, ma quando una follower lo ha scritto nero su bianco sotto a uno dei suoi post, Chiara Nasti si è risentita. "Ma quel bimbo maleducato nelle storie chi è? Come può far sorridere un bimbo di sei anni che dice vaff***?", ha commentato una fan, scatenando la replica rovinosa dell'influencer: "Ma maleducato perché? Io farei attenzione a parlare di chi non conosci perché se forse non lo sai quel bimbo sta molto bene economicamente, oltre a essere molto ma molto sveglio. Magari un giorno sarà il tuo datore di lavoro e dovrai solo ringraziarlo. Ma imparate a campare su". L'ennesimo scivolone social, che il popolo del web non le ha perdonato.

La risposta è stata giudicata così spocchiosa, ma soprattutto classista, che le critiche si sono sprecate, facendola finire nelle tendenze di Twitter: "Ho visto Chiara Nasti in tendenza, pensavo avesse partorito. Invece l'unica cosa che ha partorito è l'ennesima figura di merda e da beata ignorante", "Il terrore che mi fa Chiara Nasti genitore di qualcuno", "Chiara Nasti è una disagiata che fa un commento squallido al giorno ma continua ad avere due milioni di follower. Mi sa proprio che il problema non è lei".

Ma lei, come spesso succede in questi casi, guarda e tace.

Commenti