Cultura e Spettacoli

Celentano regala una dedica d'amore social a Claudia Mori

Celentano usa i social per una dedica d'amore a Claudia Mori, a pochi giorni dal loro cinquantottesimo anniversario di matrimonio, che cadeva il 14 luglio scorso

Celentano regala una dedica d'amore social a Claudia Mori

Celentano usa i social per una dedica d'amore a Claudia Mori, a pochi giorni dal loro cinquantottesimo anniversario di matrimonio, che cadeva il 14 luglio scorso. Per un atto d'amore, una dedica alla compagna di vita, sui social di Celentano ricompare oggi il suo brano datato 2013 Io non ricordo (da quel giorno tu) scritto da Giuliano Sangiorgi ed eseguito dai Negramaro, con il video che lo accompagnava dove a scorrere ci sono le foto, i clip, le istantanee che ritraggono Celentano e Claudia Mori in alcuni momenti di vita privata vissuta insieme. Ad introdurre il video del brano, un messaggio dove si allontana, almeno per un poco, dalla politica e dai temi sociali che contraddistinguono tutti i suoi post: '«Mi sembra di capire che le cose non stanno andando bene... e in attesa di attaccare qualcuno o forse TUTTI, per farmi perdonare, vi mando un video di quando io e Claudia eravamo piccoli...», scrive Celentano che su Instagram si firma L'inesistente. Sono passati 58 anni da quando Adriano Celentano e Claudia Mori, alle 3.30 del mattino del 14 luglio 1964, dissero il fatidico sì nella chiesa di San Francesco a Grosseto, dribblando grazie all'orario antelucano l'assalto di fotografi e reporter che li pedinavano da settimane. Il Molleggiato e Claudia Mori si erano conosciuti all'inizio degli anni '60, quando Adriano era già un mito che vendeva milioni di dischi: la loro love story iniziò sul set del film Uno strano tipo nel 1963, dove recitarono per la prima volta insieme.

Fu subito amore vero, tanto che Adriano lasciò Milena Cantù ed un anno dopo convolò a nozze con Claudia Moroni (il vero nome della Mori).

Commenti