Cultura e Spettacoli

"Non ci stiamo separando": Amendola zittisce le malelingue

L'attore non ha dato seguito alle voci che lo volevano a un passo dal divorzio dalla storica compagna Francesca Neri, con la quale è sposato dal 2010

"Non ci stiamo separando": Amendola zittisce le malelingue

Alla fine la smentita è arrivata e anche secca. Claudio Amendola e Francesca Neri non si separano. Lo ha detto chiaramente l'attore romano, commentando la notizia uscita negli scorsi giorni - sulle pagine della rivista Diva e Donna - che voleva la coppia a un passo dall'addio.

"Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere. Vi prego, non scherziamo", ha fatto sapere Amendola attraverso le pagine del settimanale DiPiùTv, liquidando l'incidente. L'attore si è detto sorpreso di come un'indiscrezione simile sia potuta circolare così velocemente senza però avere, a quanto pare, fondamenta solide.

In quello che sembra essere l'anno degli addii - da Michelle Hunziker e Tommaso Trussardi a Ilary Blasi e Francesco Totti - il divorzio tra Claudio Amendola e Francesca Neri avrebbe dato il colpo di grazia al pubblico, che ancora crede nell'amore duraturo anche nel mondo dello spettacolo. La coppia di attori, infatti, sta insieme da ben venticinque anni, ha un figlio, Rocco, ed è unita in matrimonio dal 2010. Decenni non noccioline.

Le voci su un presunto addio avevano gettato nello sconforto i fan della coppia, ma avevano anche creato notevoli dubbi. Solo pochi mesi fa, infatti, Francesca Neri aveva speso parole importanti per il marito Claudio che negli ultimi anni - dove la malattia l'ha fortemente colpita e isolata - le è sempre stato accanto. "Mi ha salvato", aveva confessato l'attrice in un'intervista al settimanale Oggi, proseguendo: "E' stata una prova per entrambi". Certo i venticinque anni insieme non sono stati tutti rose e fiori, ma tra alti e bassi "l'amore vince su tutto" soprattutto perché Amendola "è stato l’uomo che mi ha fatto soffrire di più al mondo, ma anche quello che mi ha amato di più". Difficile dunque pensare che le voci di un "amore al capolinea" circolate nelle ultime ore potessero avere un fondo di verità e a confermarlo, nonostante qualche giorno di suspense, è stato proprio Amendola.

Non scherziamo.

Commenti