Cultura e Spettacoli

Elenoire Ferruzzi ha bestemmiato? Il video (fake) che ha creato il caso al Gf Vip

Un video falso su Elenoire Ferruzzi, pubblicato su Twitter e poi rimosso, ha creato scompiglio sui social facendo credere che l'icona trans avesse imprecato. Ma la verità è un'altra

Elenoire Ferruzzi ha bestemmiato? Il video (fake) che ha creato il caso al Gf Vip

A meno di quarantotto ore dall'inizio del Grande fratello vip nella casa si sarebbe già udita la prima bestemmia. Peccato che il video e l'audio dell'increscioso episodio, pubblicato da un account su Twitter, fosse un falso, che ha creato comunque un caso.

Inizialmente si è pensato che la bestemmia fosse stata pronunciata da Elenoire Ferruzzi, l'icona trans personaggio forte di questa edizione, sicuramente la più acclamata dal popolo del web. In realtà l'imprecazione non c'è mai stata e il video è stato montato ad arte con un audio della passata edizione. Nel dicembre 2021, infatti, avvenne un episodio analogo e la bestemmia fu udita anche dai concorrenti, che si trovavano nella Casa tra l'imbarazzo e l'incredulità generale. La produzione si scusò per l'accaduto dopo che il video dell'episodio era diventato virale sui social.

Elenoire Ferruzzi al Gf Vip: il potere dei social

Nella casa del Grande fratello vip l'artista transgender, 46 anni, è approdata forte del suo seguito social. I suoi video provocatori tra ironia e eccesso l'hanno resa celebre sul web ma anche fuori dalla realtà virtuale, dove è stata protagonista di serate nei locali della movida gay e amica di molti volti noti del mondo dello spettacolo dagli ex gieffini Tommaso Zorzi e Giacomo Urtis (suo chirurgo estetico) fino a Simona Ventura e Patrizia De Blanck.

Elenoire Ferruzzi del suo passato non ha ancora svelato molto. Sui social network è già data come possibile vincitrice del reality e il suo nome rimane fisso nelle tendenze di Twitter. Anche se l'episodio incriminato nelle scorse ore non la vede coinvolta, in molti sono pronti a scommettere che sarà lei la prima concorrente a lasciarsi sfuggire una bestemmia davanti alle telecamere.

Intanto dalla produzione del programma hanno fatto sapere che il video, che ha dato il via al caso, è un fake creato appositamente per far parlare.

Commenti