Cultura e Spettacoli

Il ginocchio e l'addio all'Isola dei Famosi. Cosa è successo davvero a Edoardo Tavassi

Nella prima intervista rilasciata dopo il rientro dall'Honduras, il fratello di Guendalina ha chiarito la dinamica dell'infortunio al ginocchio: "Sto bene. Il problema era il referto"

Il ginocchio e l'addio all'Isola dei Famosi. Cosa è successo davvero a Edoardo Tavassi

L'addio di Edoardo Tavassi all'Isola dei famosi a un passo dalla finalissima ha fatto molto discutere negli scorsi giorni. Il fratello di Guendalina Tavassi era dato per favorito alla vittoria, ma un infortunio al ginocchio lo ha costretto a lasciare il gioco a pochi giorni dalla finale. Ai telespettatori, però, non è sfuggita la sua camminata disinvolta quando è tornato in puntata, come se il ginocchio fosse miracolosamente guarito nonostante il referto impietoso e in tanti hanno gridato al "complotto".

Ma a spiegare come sono andate veramente le cose è stato Edoardo. "Non si tratta di essere 'miracolato'. Semplicemente, il dolore è durato solo due giorni. Non potevo fingere di stare male ed entrare in studio in sedia a rotelle solo per far piacere al pubblico a casa", ha detto il romano a Fanpage.it.

Eppure il referto della risonanza magnetica, a cui si è sottoposto in Honduras subito dopo l'infortunio, parlava di una situazione grave: lesione dei legamenti e al crociato e una serie di altri problemi. E così Edoardo ha dovuto abbandonare l'Isola tra lo sconforto della sorella, che da casa sperava nella sua vittoria, e quello dei suoi fan, che lo sostenevano da tre mesi. Oggi però Tavassi chiarisce: "Ho urtato uno scoglio con il ginocchio durante la prova ricompensa e una volta uscito dall’acqua il ginocchio ha ceduto. Ho provato un dolore fortissimo. Al pronto soccorso dopo una puntura di morfina mi hanno messo un tutore che mi immobilizzava".

E proprio con il tutore il fratello di Guendalina si è mostrato in puntata all'Isola. Una fascia che lo portava a camminare in modo rigido e innaturale: "Il tutore mi bloccava la gamba. Nessuno riuscirebbe a camminare bene indossandolo. Per questo sembrava che non riuscissi a camminare. In realtà, era solo il tutore perché senza quello riuscivo a camminare normalmente". Nonostante le lesioni, infatti, al naufrago sono bastati alcuni giorni di antidolorifici per non sentire più il dolore e riuscire a camminare normalmente. Ma i telespettatori hanno subito sospettato: "Non mi faceva più male il ginocchio ma il referto diceva altro per cui la produzione, pur desiderando farmi restare, non poteva assumersi la responsabilità del mio rientro in gioco e di un eventuale altro incidente. Avevano le mani legate".

Così Edoardo ha dovuto dire addio al reality, cedendo la possibile vittoria a Nicolas Vaporidis.

Commenti